Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Con quei valori, il conduttivimetro non andrà sopra 300 µS.Lele123 ha scritto:Il conduttivimetro arriva la prossima settimana
Infatti ho picchiato dentro anche 20 ml potassio.... Oltre che 0,6 ml fosfo e 3 ml azoto... Le sai sempre tutteRox ha scritto:Con quei valori, il conduttivimetro non andrà sopra 300 µS.Lele123 ha scritto:Il conduttivimetro arriva la prossima settimana
Probabilmente sei scarso di tutto, non solo di azoto e fosforo.
Io andrei di stick, ma senza esagerare; hai parecchie specie a crescita lenta.
Acceso per la prima volta il conduttivimetro, pucciato in vasca dopo un minuto segnava 649 µS stabile.(avevo appena messo 10 ml di magnesio in quanto KH 2 e GH 3.. Domani dopo 20gg vado di potassio e domenica registro...Rox ha scritto:Con quei valori, il conduttivimetro non andrà sopra 300 µS.Lele123 ha scritto:Il conduttivimetro arriva la prossima settimana
Probabilmente sei scarso di tutto, non solo di azoto e fosforo.
Io andrei di stick, ma senza esagerare; hai parecchie specie a crescita lenta.
Allora, la conducibilità, con quelle durezze è probabilmente legata a magnesio e potassio Ma opterei soprattutto sul Potassio dato che il GH ti sparisce in fretta e che hai valori bassi di entrambi (che van bene per i tuoi pesciLele123 ha scritto:Acceso per la prima volta il conduttivimetro, pucciato in vasca dopo un minuto segnava 649 µS stabile.(avevo appena messo 10 ml di magnesio in quanto KH 2 e GH 3.. Domani dopo 20gg vado di potassio e domenica registro...
Non toccare nulla per almeno una settimana, poi ritesta la conducibilità....se sei basso di NO3- e PO43- reintegra solo loro....Lele123 ha scritto:Il potassio avevo messo 20 ml 10gg fa, il magnesio 10 ml ieri prima della prova conduttivimetro in quanto GH 3 e KH 2, se non devo mettere potassio, cosa metto... Alzo ancora PO43- e NO3- ? Li avevo messi come detto qulache post fa in questa discussione e poi mai più. mai usato rinverdente e ferro in quanto il profito è finito da una settimana e il ferro sto usando ancora quello easylife.. Ma non ricordo nemmeno l'ultimo uso che comunque sarà stato di 10 ml
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100
Ok domani testo NO3- e PO43- vedo se vanno reintegrati...penso di si sono passati 11 giorni dall'ultima dose...sabato prossimo testo la conducibilità e fino ad allora niente potassio e niente magnesio ok...non provo nemmeno il test per vedere se il magnesio di ieri ha fatto alzare il GH?ersergio ha scritto: Non toccare nulla per almeno una settimana, poi ritesta la conducibilità....se sei basso di NO3- e PO43- reintegra solo loro....
Il rinverdente ti servirà, il ferro molto probabilmente no(basterà quello del rinverdente ) ,vista la luce e per il fatto che non eroghi CO2...
Mi raccomando vai piano col cifo azoto prima di trovare la giusta dose per la tua vasca...
Lo inserisci , fai passare due giorni poi testi NO3- e NO2-....
Quando vedi che la vasca gestisce il quantitativo immesso , senza impennate di NO2-, e con un incremento degli NO3-, hai trovato la dose che il filtro riesce a gestire...
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti