Bontà acqua rubinetto
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- AleDisola
-
Profilo Completo
Bontà acqua rubinetto
Ciao a tutti, ho le seguenti analisi dell'acqua del Comune in cui risiedo
Mi chiedevo: com'è messa a livello di valori? E' utilizzabile in acquario, valori da tagliare a parte, a livello chimico? (non so, sostanze dannose o altro che la rendono non propriamente idonea)
Grazie mille
@cicerchia80 @lucazio00
Aggiunto dopo 12 minuti 24 secondi:
Non so se ci ho preso, ma può essere che abbia un KH di 22,3 punti ed un GH di 44,8 punti?
Eventualmente, ammesso che tutti gli altri valori siano adatti ai pesci, se volessi fare un'acqua per i discus se metto il 40% di questa acqua ed il 60% di osmosi andrebbe bene? Dovrei ottenere un KH a circa 9 ed un GH a circa 18
Forse il GH è troppo alto?
Mi chiedevo: com'è messa a livello di valori? E' utilizzabile in acquario, valori da tagliare a parte, a livello chimico? (non so, sostanze dannose o altro che la rendono non propriamente idonea)
Grazie mille
@cicerchia80 @lucazio00
Aggiunto dopo 12 minuti 24 secondi:
Non so se ci ho preso, ma può essere che abbia un KH di 22,3 punti ed un GH di 44,8 punti?
Eventualmente, ammesso che tutti gli altri valori siano adatti ai pesci, se volessi fare un'acqua per i discus se metto il 40% di questa acqua ed il 60% di osmosi andrebbe bene? Dovrei ottenere un KH a circa 9 ed un GH a circa 18
Forse il GH è troppo alto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
- Will74
-
Profilo Completo
Bontà acqua rubinetto
corretto
sei un pò alto di sodio (per le piante) ma tanto con quelle durezze da cava di marmo, la devi comunque tagliare. Per gli altri elementi non saprei.

sei un pò alto di sodio (per le piante) ma tanto con quelle durezze da cava di marmo, la devi comunque tagliare. Per gli altri elementi non saprei.
con un KH così secondo me fai anche fatica ad avere un pH acido. Anche se prevedi di usare CO2 io scenderei ancora un pò.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- AleDisola
-
Profilo Completo
Bontà acqua rubinetto
Tagliando rientro in valori decenti? Perchè voglio farlo parecchio piantumato
Il pH acido non è un requisito, mi basta averlo neutro sul 7,1 per avere CO2 a sufficienza
Tagliando rientro in valori decenti? Perchè voglio farlo parecchio piantumato
Il pH acido non è un requisito, mi basta averlo neutro sul 7,1 per avere CO2 a sufficienza
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
- Will74
-
Profilo Completo
Bontà acqua rubinetto
Ti allego una tabella presa dall'articolo sul portale 
Per favorire l'assorbimento del potassio si consiglia solitamente di scendere sotto al 10 più e basso meglio è, il tuo è a 21 quindi se tagli più della metà sei a posto.
Avevo collegato il discorso pH al discus, ai tempi si stava su valori acidi, oggi se sono di allevamento vedo che si può stare anche sul neutro, però con durezze più basse di quelle che dicevi prima
Ti allego una tabella presa dall'articolo sul portale

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- lucazio00
-
Profilo Completo
Bontà acqua rubinetto
Certo che si!
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Per i discus è meglio un 20% di acqua di rubinetto + 80% di acqua di osmosi inversa!
Ci stanno anche dei composti del cloro da trattare.
Certo che si!
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Per i discus è meglio un 20% di acqua di rubinetto + 80% di acqua di osmosi inversa!
Ci stanno anche dei composti del cloro da trattare.
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- marko66
-
Profilo Completo
- Rindez
-
Profilo Completo
Bontà acqua rubinetto
Hanno tutti l'acqua meglio della mia
.
I.rapporti sono buoni....è solo concentrata.
Diluendo ci fai quello che vuoi

I.rapporti sono buoni....è solo concentrata.
Diluendo ci fai quello che vuoi

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- marko66
-
Profilo Completo
Bontà acqua rubinetto
Si certo,ma il mio discorso è un altro,Ci fosse uno che fa' una vasca in base all'acqua di rete a disposizione,se è dura vogliono un "amazzonico",se è tenera un Tanganyka,è quasi matematico

Poi tutto si puo' fare,per carita'

- Rindez
-
Profilo Completo
- AleDisola
-
Profilo Completo
Bontà acqua rubinetto
Grazie a tutti!
Vasca fatta
Difficilmente chi è appassionato di acquari, si adatta a fare qualcosa a misura dell'acqua che ha a disposizione, a meno che uno non abbia come unico obiettivo arredare una stanza
Vasca fatta

Difficilmente chi è appassionato di acquari, si adatta a fare qualcosa a misura dell'acqua che ha a disposizione, a meno che uno non abbia come unico obiettivo arredare una stanza

Posted with AF APP