Buonasera a tutti, acquario 80 lt, oggi ho effettuato una pulizia,lavando spugne, cambio carboni ,cambio parziale àcqua e pulizia fondale (mai fatto in precedenza). Dopo circa mezz ora la mia molly si è adagiata sul fondo, esattamente sotto la box, muove le pinne e non si muove.
Premetto che ho cambiato l acqua aggiungendo l acqua del rubinetto con biocondizionatore, ho fatto un cintrollo veloce con striscette ed è risultato NO3- ,pH e gk alti.
Cosa posso fare?????????
Sono davvero molto preoccupata
Grazie in anticipo
Aggiunto dopo 3 minuti 3 secondi:
20240802_213404_4366299618392224209.webp
Aggiunto dopo 28 minuti 38 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si, essendo la vasca priva di piante potrebbero essere anche gli inquinanti alti, oppure solo stress...
Il pesciotto non lo vedo benissimo, ha anche le pinne rovinare e diverse macchiette bianche sul corpo...per il momento lo isolerei in una vaschetta a parte con acqua dell'acquario e 3g/l di sale (sciolti prima in un bicchiere e versati gradualmente), aeratore e cambi del 20-25% giornalieri
Detto questo, è importante migliorare alcuni aspetti della vasca per evitare che questo problema si manifesti ancora in futuro
Ciao, questa mattina è ritornato essere quello di prima...le piante ci sono, questa è la dimora temporanea in attesa del mio rientro dalle vacanze e dalla avvenuta maturazione del nuovo acquario....questa mattina alle 5 era gia operativo e ritornato a muoversi a nuotare e a pizzicare gli altri.
Pensi sia opportuno farlo lo stesso??
Grazie
Si io lo farei lo stesso, non tanto per l'apatia che potrebbe essere stata data anche da stress dovuto alla manutenzione, ma per le macchie e le pinne sfrangiate
L'appetito com'è?
Ps: ti sposto da noi in sezione acquariologia generale, dove trattiamo acciacchi e patologie varie
Ti ringrazio. Domani partirò per le ferie, speriamo riesca a sopravvivere...è tornato quello dinprima....l appetito c e ma rrve lottare von 3 orifiamma che lo precedono sempre