Ciao a tutti, ho il seguente problema:
KH 7
GH 12
pH 7.2
Ec 1000
30+ mg/l potassio
130 mg/l calcio
0 mg/l magnesio.
È possibile che ho 0 di magnesio con il GH 12?
Ho fatto più volte il test a reagente del magnesio ed esce sempre zero... Magari nel acquario una volta finito il magnesio hanno smesso di ciucciare i nutrienti le piante ?
Ho delle piante che a detta del negozio sono tutte rapide e poco esigenti.
Ho Guppy e platy, lumache neritine.
Ho anche un impianto a CO2.
Ho sbagliato forse qualcosa io per il magnesio?
Allego foto acqua rubinetto
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Ecco l'analisi
Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:
Anche le piantine
Aaa cercasi esperti con sali minerali
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- davide2200
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Si, ma sarebbe alto 130 mg/l di calcio, dovrebbe essere grossomodo a 95
La domanda da porsi é anche come mai hai le durezze piú alte rispetto alle analisi ufficiali
Materiale calcareo?
Si, ma sarebbe alto 130 mg/l di calcio, dovrebbe essere grossomodo a 95
La domanda da porsi é anche come mai hai le durezze piú alte rispetto alle analisi ufficiali
Materiale calcareo?
Stand by
- davide2200
-
Profilo Completo
Quello forse perche in negozio mi hanno consigliato di alzare il KH fino a 8 per non fare ballare troppo il pH ?
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Quindi alzando il magnesio poi si abbassano tutti gli altri valori dei sali minerali mano a mano che le piante li assorbono ?
Aggiunto dopo 8 minuti 11 secondi:
E un altra domanda, leggendo in altri post ho letto che è strano il fatto che di notte arrivo ad 8 pH mentre di giorno torno sul 7.
Non è normale il fatto che spegnendo la CO2 di notte il pH sale ?
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Quindi alzando il magnesio poi si abbassano tutti gli altri valori dei sali minerali mano a mano che le piante li assorbono ?
Aggiunto dopo 8 minuti 11 secondi:
E un altra domanda, leggendo in altri post ho letto che è strano il fatto che di notte arrivo ad 8 pH mentre di giorno torno sul 7.
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
ah ok...ci può stare, con cosa lo hai alzato?davide2200 ha scritto: ↑03/08/2024, 22:22Quello forse perche in negozio mi hanno consigliato di alzare il KH fino a 8 per non fare ballare troppo il pH ?
Perche se da una parte lo hai alzato tu, dall'altra deve esseri sceso da solo per altri motivi, poi ne parliamo
beh legge di Liebig docetdavide2200 ha scritto: ↑03/08/2024, 22:22Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
La Legge di Liebig (o Legge del Minimo di Liebig)
Ma dato che hai una conducibilità altissima, sarebbe meglio un cambio con acqua bilanciata
Anche qui è da indagare come ti si è alzata cosi tanto, con cosa fertilizzi?
Se la spegni si, infatti io sono pro CO2 H24, na è solo una corrente di pensiero, ma questo forse anche perchè hai poche piante e pochi pesci (non lo so una foto aiuterebbe a capire), la CO2 di notte non la produrrebbe nessuno, e da li, l'alta fluttuazione di pHdavide2200 ha scritto: ↑03/08/2024, 22:22E un altra domanda, leggendo in altri post ho letto che è strano il fatto che di notte arrivo ad 8 pH mentre di giorno torno sul 7.
Stand by