Pagina 1 di 1

Brachydanio long fin comportamento strano

Inviato: 26/08/2024, 18:18
di Gandalf82
Ciao a tutti, sto riscontrando un comportamento strano con 2 danio rerio ma uno in particolare mi preoccupa. 
In pratica gli unici sintomi sono: sta spesso sul fondo e sembra si poggi leggermente su un fianco ma proprio leggermente, è quello cresciuto meno rispetto gli altri 11, finalmente son riuscito a fotografarlo con lo zoom perché appena mi avvicinavo a 3 cm mi vedeva e iniziava a nuotare normale, cosa che non mi fa capire se sta male o se è tipo depresso 🤔.
Quando parte la mangiatoia tempo fa lo vedevo in disparte che cercava a malapena il cibo..... Adesso invece lo sto vedendo che cerca di più il cibo in superficie dove ci sono pure gli altri pesci,anche se mantiene un po' le distanze. Bho non riesco a capire il nuoto sembra regolare, nessun rigonfiamento, nessun filo che pende, nessun morso sulle pinne.
L'altro invece ha ancora meno sintomi è bello cresciutello unica cosa pure lui a volte lo vedo poggiato sul fondo tra le piante (certe volte si mettono pure vicini) stop.
Suggerimenti?
Posto la foto del più preoccupante
 

Aggiunto dopo 36 secondi:
Ho messo il dito così si capisce la grandezza avendo usato lo zoom. 

Brachydanio long fin comportamento strano

Inviato: 26/08/2024, 19:59
di Duca77
Non saprei cosa dirti, a parte tenerli monitorati, aspettiamo se passa qualcuno che ci capisce di più. Magari è solo un comportamento strano.

Brachydanio long fin comportamento strano

Inviato: 26/08/2024, 20:06
di Gandalf82
Non so se il tutto è iniziato dal mio ritorno dalle vacanze.... Si era fatta una giungla e ho tagliato parecchie piante forse era abituato a nascondersi? Prima infatti stava sul fondo ma in mezzo alle piante solo oggi l'ho beccato sul fondo al centro dell'acquario.
Se è questo tra una settimana (devo aspettare che il filtro esterno maturi) elimino il filtro interno del juwel e sfrutto quell'angolo per ampliare la zona piante. Ma comunque già ora ha dove nascondersi credo. 

Brachydanio long fin comportamento strano

Inviato: 26/08/2024, 20:08
di Duca77
Può essere, si devono riabituare all'ambiente che è cambiato.