Pagina 1 di 1

Aiuto! Betta con pinne sfrangiate/rovinate

Inviato: 18/09/2024, 22:12
di WendyDs
Ciao a tutti!
Sono alla prima esperienza con il Betta, da una settimana le sue pinne si presentano come in foto, e peggiorano di giorno in giorno. L' acquario è allestito con un fondo allofano e il pesce è con noi da circa 8 mesi. Attualmente i valori dell'acqua sono:
pH= 6.5/7
KH= 2
GH= 3-4
NO2-= 0
NO3-=0
In vasca è presente una foglia di catappa e 3 pignette di ontano. La sua alimentazione è basata principalmente sul congelato. Siamo certi che le pinne danneggiate non siano dovute al filtro (getto molto delicato e lento) ed arredi (in vasca presente solo un legno e piante, no rocce). 
Per cercare di risolvere il problema abbiamo inizialmente fatto un cambio di acqua del 50% e successivamente trattato con ESHA 2000 (dose standard - acquario 20 litri). Siamo al terzo ed ultimo giorno di ESHA 2000 ma non si sono visti miglioramenti, ma peggioramenti. 
A cosa potrebbe essere dovuto il danneggiamento alle pinne? Come potremo aiutarlo?
Vi allego le foto di come era e di come è adesso.
Grazie mille per l'aiuto.[img]C:\Users\firer\Downloads\Oggi.jpeg[/img][img]C:\Users\firer\Downloads\Oggi.jpeg[/img]

Aiuto! Betta con pinne sfrangiate/rovinate

Inviato: 19/09/2024, 17:39
di LouisCypher
Purtroppo queste pinne si rovinano solo a guardarle...
 
...  Potresti provare ad abbassare ancora un pelo il pH, aggiungere altra Catappa e ontano e nutrirlo con del cibo vivo (siamo ancora nella stagione delle larve di zanzara gratuite, se sai dove cercarle!)