Pagina 1 di 5

Il lupo perde il pelo ma non la scimmia

Inviato: 02/10/2024, 21:04
di LucaGrossi
Ciao a tutti!! 
 
Se c'è chi si ricorda di me forse si sarà chiesto che fine ho fatto... Ebbene, nella mia vita privata ho avuto varie peripezie, durante le quali mi sono trasferito all'estero e ho dovuto sospendere l'hobby per un po. 
Ora che ho ritrovato un accenno di stabilità vorrei ripartire e sono qui, oltre che per riabbacciarvi tutti ​ ^:?^, per farmi venire qualche idea con il vostro aiuto.
Dato che potrei cambiare casa ancora prossimamente (essendo in affitto) vorrei andare su qualcosa di non molto grande, pensavo intorno ai 60cm. Avendo foreste molto vicine da cui attingere per foglie e rami e un acqua di rubinetto piuttosto morbida (sono a Sofia) io pensavo di orientarmi verso un black water, senza filtro, zona emersa, insomma la mia solita scimmia ​ :(|). Ma non ho pensato ad una specie a cui dedicarlo ne ad altri particolari..
Voi che ci fareste? Qualsiasi consiglio, idea, anche diversa dalla mia sopra è ben accetta 
 
@Monica  @Giueli  vi taggo sperando che bazzichiate ancora da queste parti, come state?? ​ ^:?^

Il lupo perde il pelo ma non la scimmia

Inviato: 02/10/2024, 21:23
di LouisCypher
Neon? Un classico...
Oppure coppia di ciclidi nani?
 

Il lupo perde il pelo ma non la scimmia

Inviato: 02/10/2024, 21:25
di Monica
Luca che piacere rileggerti :) come siete messi a negozi acquari da te? C'è scelta?

Il lupo perde il pelo ma non la scimmia

Inviato: 02/10/2024, 21:49
di marko66
Ciao Luca bentornato(anche se sei in Bulgaria :)) ) :-h

Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Tu sei uno specialista del black water,per cui resterei su quel genere.Poi i pesci si trovano.

Il lupo perde il pelo ma non la scimmia

Inviato: 03/10/2024, 8:51
di LucaGrossi
@marko66 Ciao carissimo, grazie ​ :D
 
@Monica in quanto a scelta abbastanza un disastro... negozi ci sono ma piccoli e specie classiche, di solito pesci piuttosto tenuti male. C'è una farm grandicella vicino Sofia che spedisce ma dal sito non c'è molto di ricercato, i classici e poco più insomma. 
 
@LouisCypher neon li stavo considerando, anche Impaychtis kerry mi stuzzicava, ma ho dubbi per entrambi se stiano stretti in 60cm
Voi che dite?

Il lupo perde il pelo ma non la scimmia

Inviato: 03/10/2024, 11:57
di Spumafire

LucaGrossi ha scritto:
03/10/2024, 8:51
neon li stavo considerando, anche Impaychtis kerry mi stuzzicava, ma ho dubbi per entrambi se stiano stretti in 60cm
Voi che dite?

Io ti direi che ci stanno,60 cm alla fine non sono pochissimi​ :)

Il lupo perde il pelo ma non la scimmia

Inviato: 03/10/2024, 13:54
di LouisCypher
Anche secondo me in 60 cm ci stanno... Tu mettici tanti ostacoli, così devono nuotarci intorno e la strada è più lunga! 😉

Il lupo perde il pelo ma non la scimmia

Inviato: 03/10/2024, 14:57
di Monica
Oppure una coppia di L'Apistogramma cacatuoides che sono abbastanza facili da reperire 😊

Il lupo perde il pelo ma non la scimmia

Inviato: 03/10/2024, 16:34
di LucaGrossi
@Monica ciclidi penso di saltare stavolta, sono anni che non tengo altro ahahahaha
 
Se mi ci stanno mi butterei su una decina di kerry, l'habitat di origine (piccoli affluenti nella foresta lenta corrente e acqua ambrata) sembra in linea. Solo non li ho mai avuti, se qualcuno ha esperienza diretta e ha notato qualcosa in particolare si faccia avanti ​ :D

Il lupo perde il pelo ma non la scimmia

Inviato: 03/10/2024, 17:55
di Monica
Esperienza diretta no ma sono pescetti "facili" mangiano tranquillamente il secco quindi secondo me promossi è molto molto belli :-bd