Spumafire ha scritto: ↑17/10/2024, 12:12
Facci sapere se risolvi
assolutamente si certo, in tal proposito vorrei chiedere un mega consiglio, vado un pò fuori topic, scusatemi, mi sto impazzendo nelle riflessioni, allora ho un acquario avviato da poco 50 litri netti 70 lordi, uso un all in one come fertilizzante che richiede cambi settimanali, ma secondo te dimezzando le dosi, quindi 2.5 ml posso farli ogni due settimane? ti allego le istruzioni, come posso fare? considera che come piante ho la sessiliflora, anubias, rotola, hygrophila,
Rotala rotundifolia Cryptocoryne varie 2/3 grazie
TNC Complete
- TNC Complete contiene TUTTI i nutrienti necessari per una crescita sana e rigogliosa di piante sia rosse che verdi
- Contiene nitrato e fosfato essenziali
(se N & P non sono richiesti - scegli 'TNC Lite')
- Non provoca alghe ed è sicuro per gamberetti, lumache, altri invertiti e pesci
- Ideale per acquari ad alto contenuto di luce/CO2 o carbonio
- Economico: la formula concentrata e il flacone dosatore integrato da 1000 ml tratteranno 10000 litri di acqua del serbatoio
TNC Complete è un alimento per piante acquatiche appositamente formulato per l'uso in tutti gli acquari con piante. Per gli acquari in cui il carico di pesce non soddisfa i requisiti per fornire i nitrati e i fosfati necessari - TNC Complete è l'ideale per colmare questa carenza.
TNC Complete contiene una miscela equilibrata di Azoto, Fosforo e Potassio, nonché Magnesio e tutti gli oligoelementi importanti.
Dose
1 ml ogni 10 litri di acqua del serbatoio a settimana.
La dose può essere aumentata a 2 o 3 volte a settimana a seconda della crescita delle piante, dei cambi d'acqua, ecc.
1 ml per 10 litri di acqua del serbatoio 3 volte a settimana darà una dose simile ai livelli dell'indice stimato – Assicurati di cambiare il 50% dell'acqua una volta alla settimana per rimuovere i rifiuti organici dalle piante.
Analisi
1,5-0,5-6
1,5% N, 0,2% P, 5% K, 0,8% Mg, 0,08% Fe, 0,018% Mn, 0,002% Cu, 0,01% B, 0,01% Zn, 0,001% Mo, EDTA