Come da titolo.
Ho cercato risposte su internet, ma non ne ho trovate.
Non voglio fare niente (la tentazione di rimuoverle attorcigliandole è fortissima), ma non vorrei nemmeno che mi soffocassero il pratino, dato che la Utricularia Graminifolia non è una pianta facile e stava andando bene.
In particolare so che è una pianta carnivora che si nutre (anche o solo?) attraverso le vescicole che si formano sugli steli, ma se queste sono bloccate dalle filamentose, non riusciranno a nutrirsi e moriranno, no?
Ecco una foto della situazione.
Ma le filamentose soffocano le piante?
- Masatomo
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Robi.c
-
Profilo Completo
Ciao, ni nutre per lo più tramite la fotosintesi, poi con le vescicole è un di più
Io ne ho un po' in un mastello all'aperto (non la stessa tua specie) e in alcuni periodi dell'anno si riempie di alghe, o quando fa troppo caldo, o quando arriva l'autunno e non pulisco dalle foglie morte che ci cadono dentro, però poi quando le alghe se ne vanno lei è sempre lì
Io ne ho un po' in un mastello all'aperto (non la stessa tua specie) e in alcuni periodi dell'anno si riempie di alghe, o quando fa troppo caldo, o quando arriva l'autunno e non pulisco dalle foglie morte che ci cadono dentro, però poi quando le alghe se ne vanno lei è sempre lì
Posted with AF APP
Un saluto
- Masatomo
-
Profilo Completo
- Scardola
-
Profilo Completo
Suppongo che tu abbia la U. gibba o un'altra di quelle galleggianti?
#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
- Robi.c
-
Profilo Completo
Non so la specie purtroppo, so che sta fuori tutto l'anno, e sì, è galleggiante, o meglio, si comporta come un muschio
P.s. non mi sembra la gibba ma la vulgaris
P.s. non mi sembra la gibba ma la vulgaris
Posted with AF APP
Un saluto