Quale percentuale di intensità? Chihiros AII 401
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- chigos
-
Profilo Completo
Buonasera ragazzi, come da foto ho un acquario da 35 L lordi netti tra 25/26 L ho un betta e delle neritine, come piante quelle che vedete in foto , sessiliflora, hygrophila, anubias, buchepalandra , Cryptocoryne, come luce ho una chihiros AII, lumen 1700 15 watt LED 8000k , attualmente è al 40% secondo voi devo aumentare o va bene così? Ho qualche filamentosa, ma ha 3 settimane, ma con filtro già maturo, grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Hai fatto un test per i fosfati?
Posted with AF APP
Salutissimi,
Nino.
Ogni ancistrus è bello a mamma sua
Nino.

- chigos
-
Profilo Completo
Grazie per la risposta, si oggi provo a fare un test , come percentuale di intensità va bene ? Grazie mille
Grazie per la risposta, si oggi provo a fare un test , come percentuale di intensità va bene ? Grazie mille
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Visivamente a me sembra davvero molto naturale e mi piace.
Secondo me, il problema sta nella fertilizzazione, magari con fosfati come fattore limitante.
Visivamente a me sembra davvero molto naturale e mi piace.
Secondo me, il problema sta nella fertilizzazione, magari con fosfati come fattore limitante.
Posted with AF APP
Salutissimi,
Nino.
Nino.

- chigos
-
Profilo Completo
ti dico la verità non ho mai fertilizzato, poiche l'acquario è avviato da un mese e qualche giorno, penso anche di togliere il filtro...
antoninoporretta ha scritto: ↑13/11/2024, 9:03Visivamente a me sembra davvero molto naturale e mi piace.
ti dico la verità non ho mai fertilizzato, poiche l'acquario è avviato da un mese e qualche giorno, penso anche di togliere il filtro...
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Ah! Ecco la causa.
Che l'acquario nei suoi primi mesi di vita possa essere soggetto a comparsa di filamentose è un passaggio obbligatorio (quasi).
Togliere il filtro adesso è un pò un peccato ma potrebbe comunque funzionare.
Però metterei l'acqua ed i cannolicchi del filtro sul fondo, nascosti, almeno si mantengono quanti più batteri possibili di quelli che hai già fatto prosperare in questo mese.
Poi, ti consiglio di passare in fertilizzazione, ora è il momento di fare i primi passi nel mondo della fertilizzazione!
P.s. ora che mi dici che l'acquario è giovanissimo, ti faccio davvero i complimenti per il lavoro svolto!
Ah! Ecco la causa.
Che l'acquario nei suoi primi mesi di vita possa essere soggetto a comparsa di filamentose è un passaggio obbligatorio (quasi).
Però metterei l'acqua ed i cannolicchi del filtro sul fondo, nascosti, almeno si mantengono quanti più batteri possibili di quelli che hai già fatto prosperare in questo mese.
Poi, ti consiglio di passare in fertilizzazione, ora è il momento di fare i primi passi nel mondo della fertilizzazione!
P.s. ora che mi dici che l'acquario è giovanissimo, ti faccio davvero i complimenti per il lavoro svolto!
Posted with AF APP
Salutissimi,
Nino.
Nino.

- chigos
-
Profilo Completo
ti ringrazio davvero tanto, gentilissimo, provvedo subito, ho un all in one, avendo 1500 lumen e 15 watt con un betta e le piante che vedi nelle foto, secondo te posso arrivare al 50% e fermarmi? così da avere 750 lumen? è poco? visto cmq il litraggio netto (25l) e l'altezza dell'acquario? (28 cm) grazie mille
antoninoporretta ha scritto: ↑13/11/2024, 12:01Ah! Ecco la causa.
ti ringrazio davvero tanto, gentilissimo, provvedo subito, ho un all in one, avendo 1500 lumen e 15 watt con un betta e le piante che vedi nelle foto, secondo te posso arrivare al 50% e fermarmi? così da avere 750 lumen? è poco? visto cmq il litraggio netto (25l) e l'altezza dell'acquario? (28 cm) grazie mille
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Io mi fermerei così. I Betta non apprezzano molto la luce intensa.
Però guarda le piante: sono davvero belle e sembrano in salute e non accusano carenza di luce.
Secondo me, manca solo un pò di fertilizzazione e poi le vedrai esplodere ancora di più.
Io mi fermerei così. I Betta non apprezzano molto la luce intensa.
Però guarda le piante: sono davvero belle e sembrano in salute e non accusano carenza di luce.
Secondo me, manca solo un pò di fertilizzazione e poi le vedrai esplodere ancora di più.
Posted with AF APP
Salutissimi,
Nino.
Nino.

- chigos
-
Profilo Completo
Ok ti ringrazio tanto, lascio quindi al 40% ?
antoninoporretta ha scritto: ↑13/11/2024, 13:34Io mi fermerei così. I Betta non apprezzano molto la luce intensa.
Ok ti ringrazio tanto, lascio quindi al 40% ?
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Oltre questo, se in futuro decidessi di aumentare, devi far conto che anche la fertilizzazione andrà tarata, perché le piante mangeranno di più.
Così com'è, a me sembra già settato bene e serve solo trovare il tuo protocollo di fertilizzazione personale.
Anche in generale, io non toccherei nulla, filtro incluso.
Mi sembra davvero una bellissima vasca.
Secondo me si, mi sembra messo abbastanza bene ad illuminazione.
Oltre questo, se in futuro decidessi di aumentare, devi far conto che anche la fertilizzazione andrà tarata, perché le piante mangeranno di più.
Così com'è, a me sembra già settato bene e serve solo trovare il tuo protocollo di fertilizzazione personale.
Anche in generale, io non toccherei nulla, filtro incluso.
Mi sembra davvero una bellissima vasca.
Posted with AF APP
Salutissimi,
Nino.
Nino.