Acquario 20 litri

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Vale28
star3

Acquario 20 litri

Messaggio di Vale28 » 07/12/2024, 10:27

Bongiorno,
Sono nuova e sono completamente inesperta.
Mio figlio di 6 anni si è innamorato del Betta che ha il suo barbiere..ed eccoci qua! Sono andata in un negozio specializzato e mi sono decisa. Sebbene il negoziante mi abbia suggerito una semplice boccia però io sto prendendo la cosa seriamente, così ho deciso di acquistare un acquario da 20 litri (modello Billy 16). Siccome sarà un regalo della santa Lucia (chi è di Bergamo capirà) andrò a ritirare il Betta e 3 Cardine Japonica venerdì sera per far trovare il tutto a mio figlio sabato mattina. Ora... Il negoziante mi ha detto che preparerà tutto lui, che devo solo preparare l'acqua del rubinetto nelle bottiglie un paio di giorni prima.. ma io ho letto che l'acqua e il filtro dell'acquario devono "maturare?" Inoltre ho visto che l'acquario non è riscaldato e vorrei prendere almeno il riscaldatore su Amazon. 
Ho scelto per il fondo sabbietta naturale, colore grigio scuro, una pianta di cui non ricordo il nome (che non necessita di fertilizzante), qualche lenticchia galleggiante e pensavo di prendere anche una piccola tana per il Betta. A casa ho anche 3 piccole marimo che so che piacciono ai gamberetti e potrei inserirle. ​​​​​​Accetto critiche costruttive e consigli pratici.
Grazie

LouisCypher
PRO Allestimento

Acquario 20 litri

Messaggio di LouisCypher » 07/12/2024, 11:12

Vale28 ha scritto:
07/12/2024, 10:27
andrò a ritirare il Betta e 3 Cardine Japonica venerdì sera per far trovare il tutto a mio figlio sabato mattina. Ora... Il negoziante mi ha detto che preparerà tutto lui, che devo solo preparare l'acqua del rubinetto nelle bottiglie un paio di giorni prima..

No, no, no... ​ ~x(
Vale28 ha scritto:
ho letto che l'acqua e il filtro dell'acquario devono "maturare