Black moor con riflessi bianchi
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti, ho da corca 20 giorni introdotto nel mio acquario 2 orifiamma e un black moor,.questa sera ho notato dei riflessi sul corpo tendenti al color oro o bianco....premetto che 2 giorni fa ho alzato la temperatura a 26 e somministrato 10 ml di protazol un quanto ho notato sul black dei puntini bianchi ed idem su uno deglli altri....
Vi chiedo se è notmale che abbia questo colore con nero con squame oro/bianco e in qiesto istante noto.le feci sottilissime e bianche...cosa fare???
Grazie
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Ne allegonun altra dove si intravedono le.feci
Vi chiedo se è notmale che abbia questo colore con nero con squame oro/bianco e in qiesto istante noto.le feci sottilissime e bianche...cosa fare???
Grazie
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Ne allegonun altra dove si intravedono le.feci
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
MilenaRouge, li avevi quarantenati?
Dove erano i puntini bianchi?
Se usi il Protazol secondo bugiardino non c'è bisogno di alzare la temperatura, non vedo bene dalle foto che sono sfocate, potresti mettere un video ( YouTube o Google drive e poi linki qui)
Potrebbe essere un cambio di livrea, la colorazione nera spesso vira all'arancio e una delle cause è proprio la temperatura.
Il pesce però sta in superficie.
Mangia bene?
Dove erano i puntini bianchi?
Se usi il Protazol secondo bugiardino non c'è bisogno di alzare la temperatura, non vedo bene dalle foto che sono sfocate, potresti mettere un video ( YouTube o Google drive e poi linki qui)
Potrebbe essere un cambio di livrea, la colorazione nera spesso vira all'arancio e una delle cause è proprio la temperatura.
Il pesce però sta in superficie.
Mangia bene?
Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
@Fiamma , Ciao Fiamma, grazie per avermi risposto.Allego in video,il black sta quasi sempre in superficie, non va quasi mai in profondità e non socializza molto, mangia regolarmente anvhe se noto che i suoi compagmi di vasca sono piu veloci e spesso gli tolgono il.cibo..
Non ho fatto quarantena in quanto mi era stato detto vhe i 3 new entry erano da diverso tempo in negozio ed erano già stati tenuti sotto controllo.
Noto ancora solo due puntini bianchi sil dorso di uno degli orifiamma sulla r e stante parte dei pesci non noto piu nulla,ho abbassato a 24 la temperatura...confermo vhe le.striature sembrano oro e non bianche..magari è normale ma non ho mai avuto black moor e non vorrei fossequalcis altro
Aggiunto dopo 29 secondi:
@Fiamma
Non ho fatto quarantena in quanto mi era stato detto vhe i 3 new entry erano da diverso tempo in negozio ed erano già stati tenuti sotto controllo.
Noto ancora solo due puntini bianchi sil dorso di uno degli orifiamma sulla r e stante parte dei pesci non noto piu nulla,ho abbassato a 24 la temperatura...confermo vhe le.striature sembrano oro e non bianche..magari è normale ma non ho mai avuto black moor e non vorrei fossequalcis altro
Aggiunto dopo 29 secondi:
@Fiamma
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
MilenaRouge, ma sbaglio o le squame sono rialzate? 

Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
@Fiamma , buingiorno, credimi ma non lo capisco....a me nn sembra ma sta cambiando un po colore....
Adesso è buio profondo..ma non capisco le squame mi da la sensazione di in pescetto ingrassato con la."pelle" tirata....non da segni visibili di malessere se non quello vhe sta in superficie...al momento dormono tutti
Adesso è buio profondo..ma non capisco le squame mi da la sensazione di in pescetto ingrassato con la."pelle" tirata....non da segni visibili di malessere se non quello vhe sta in superficie...al momento dormono tutti
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
MilenaRouge, a luci accese fammi un video di almeno un minuto e soprattutto nitido, abbastanza ravvicinato e ripreso sia di lato che da sopra.
Confido nella tua abilità di regista che io sono già abbastanza cecata
quelle squame non mi convincono ma nel video che avevi postato si capisce poco.
Aggiunto dopo 2 minuti 36 secondi:
Al limite metti un attimo il pesce in una bacinella o contenitore con un pò di acqua dell'acquario così lo riprendi meglio.
Confido nella tua abilità di regista che io sono già abbastanza cecata

Aggiunto dopo 2 minuti 36 secondi:
Al limite metti un attimo il pesce in una bacinella o contenitore con un pò di acqua dell'acquario così lo riprendi meglio.
Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
@Fiamma ....GRAZIE.....farò l impossibile...appena rientro dal lavoro lo farò senz altro ..
Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
@Fiamma .....innanzitutto SERENO NATALE a tutti voi....
Allego video...ho preferito non spostarlo per evitare stress, spero solo che sia stata una discreta regista.
Allego video...ho preferito non spostarlo per evitare stress, spero solo che sia stata una discreta regista.
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
MilenaRouge, sembra sia solo un cambio di livrea...e mi sembra anche piuttosto vispo.
Tienilo solo monitorato per eventuali cambiamenti.
Buon Natale! 
Tienilo solo monitorato per eventuali cambiamenti.
Buon Natale!

Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
Ciao Fiamma...Buon Natale a te e ai tuoi cari.
Grazieeee
Grazieeee
Posted with AF APP