pH 7.5
GH 16
KH 6
NO3- 5
NO2- 0
Fe poco piu' di 0,25mg/l
PO43- poco piu' di 0,5mg/l
Da un mesetto lotto con le alghe ma la situazione e' migliorata nettamente grazie al vostro aiuto in un altro topic(abbiamo capito che il problema era l'acqua del mio rubinetto che ho rimpiazzato facendo 2 cambi con acqua sant'anna di 15 litri l'uno, quindi 30 litri in totale). Il GH per qualche assurdo motivo si e' alzato e ora sto procedendo ad acquistare altra acqua per portarlo al valore desiderato di circa 10 e vorrei abbassare il pH portando a 7 circa anche grazie alla torba abbassando ovviamente il KH. Una motivazione all'innalzamento del GH, che inizialmente avevo portato a circa 10, e' dovuto al fatto che il mio acquario e' aperto e quindi evapora molta acqua lasciando i vari sali concentrati in acqua (questo l'ho letto in una discussione nel forum) fatemi sapere se la mia ipotesi e' corretta oppure no.
Ora tralasciando questa problematica passiamo alla questione fertilizzazione.
Dopo aver concluso il topic precedente mi era stato consigliato di cambiare fertilizzante, cosi' ho letto i vari articoli sul forum pero' volevo un consiglio pratico da parte vostra per non sbagliare di nuovo dato che quel fertilizzante mi era stato consigliato dal negoziante visto che a suo dire le mie piante erano poco esigenti.
Io attualmente uso il sera florena in colonna e florenette per il fondo dato che non ho un fondo fertile. In quel topic mi era stato consigliato di prendere Nitrato, Fosfato,potassio, magnesio in flaconi separati, voi che mi consigliate?
Queste sono le foto attuali del mio acquario