POMPA ESTERNA
Moderatori: antoninoporretta, Ragnar
-
-
Profilo Completo
POMPA ESTERNA
Ciao a tutti, ho un acquario da 350 litri potete consigliarmi le migliori pompe esterne da poter comprare e inserire?
- Incalui
-
Profilo Completo
POMPA ESTERNA
Io ho da un paio d'anni un Askoll Pratiko 300 (per il tuo litraggio si consiglia il 400). Sempre trovato benissimo, veramente silenzioso. 6 anni fa avevo un Heim (sempre esterno) nulla da ridire, era solo più rumoroso dell'Askoll, ma se non metti l'acquario vicino al divano-lwtto, la silenziosità è una pippa inutile.
Consiglio sul filtro, appena comprato, via tutte le spugne nei cestelli principali (prefiltro lasciala li) e riempi tutto (senza che sia a tappo) di elementi filtranti biologici: cannolicchi, bioballs (anche se non ho ancora compreso al 100% la differenza tra queste e una spugna a grana grossa mai lavata) e lapillo (se non hai Caridina - ho il sospetto che me ne abbia fatte fuori col ferro in esso contenuto)...
Consiglio sul filtro, appena comprato, via tutte le spugne nei cestelli principali (prefiltro lasciala li) e riempi tutto (senza che sia a tappo) di elementi filtranti biologici: cannolicchi, bioballs (anche se non ho ancora compreso al 100% la differenza tra queste e una spugna a grana grossa mai lavata) e lapillo (se non hai Caridina - ho il sospetto che me ne abbia fatte fuori col ferro in esso contenuto)...
Posted with AF APP
- Matteod97
-
Profilo Completo
POMPA ESTERNA
Ciao ti consiglio i filtri Esterni JBL o Eheim a parer mio i migliori
Ciao ti consiglio i filtri Esterni JBL o Eheim a parer mio i migliori
Posted with AF APP
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
POMPA ESTERNA
Tra le opzioni che potrei consigliare abbiamo:
Eheim Classic 600 che punta su affidabilità e silenziosità.
Fluval 406 con filtrazione multistadio e quindi con una grande capacità di assorbimento dei detriti.
JBL CristalProfi e702 con un sistema di filtrazione efficiente e facile da usare, con un buon rapporto qualità-prezzo a mio parere.
AquaClear 110 per la facile manutenzione e buone capacità di filtrazione.
Secondo me vale la pena valutare una di queste.
Eheim Classic 600 che punta su affidabilità e silenziosità.
Fluval 406 con filtrazione multistadio e quindi con una grande capacità di assorbimento dei detriti.
JBL CristalProfi e702 con un sistema di filtrazione efficiente e facile da usare, con un buon rapporto qualità-prezzo a mio parere.
AquaClear 110 per la facile manutenzione e buone capacità di filtrazione.
Secondo me vale la pena valutare una di queste.
Posted with AF APP
Salutissimi,
Nino.
Ogni ancistrus è bello a mamma sua
Nino.
Ogni ancistrus è bello a mamma sua