Pesce rosso con occhio gonfio
- Frascucio
-
Profilo Completo
Buongiorno
Ho un pesce rosso di circa 10 anni con 1 occhio gonfio. È da un po che non sta bene,ho una Vasca 60×30x30.Ha iniziato con 1 occhio gonfio e biancastro, leggendo sul vostro forum l ho trattato con antiparassitario ,l occhio credo perso. Da un mesetto ha 1 occhio gonfio trasparente, mi hanno consigliato aba resolve e bacterial combi system.
Non conosco i valori dell acqua ma la prendo in pozzo .Oggi ricambio acqua ma vorrei capire se rischia di perdere anche il secondo occhio e se posso fare qualcosa . Non ho un antibiotico.
Grazie
Ho un pesce rosso di circa 10 anni con 1 occhio gonfio. È da un po che non sta bene,ho una Vasca 60×30x30.Ha iniziato con 1 occhio gonfio e biancastro, leggendo sul vostro forum l ho trattato con antiparassitario ,l occhio credo perso. Da un mesetto ha 1 occhio gonfio trasparente, mi hanno consigliato aba resolve e bacterial combi system.
Non conosco i valori dell acqua ma la prendo in pozzo .Oggi ricambio acqua ma vorrei capire se rischia di perdere anche il secondo occhio e se posso fare qualcosa . Non ho un antibiotico.
Grazie
- Duca77
-
Profilo Completo
Puoi mettere una foto del pesce? Tasto verde aggiungi file/immagini.
Se è come credo un esoftalmo ti serviranno il minocin o la claritromicina, sono antibiotici a uso umano.
Se è come credo un esoftalmo ti serviranno il minocin o la claritromicina, sono antibiotici a uso umano.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Frascucio
-
Profilo Completo
Grazie
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Ho bisogno di capire come faccio a reperirlo.
E come usarlo nel dettaglio.grazie
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Ho bisogno di capire come faccio a reperirlo.
E come usarlo nel dettaglio.grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Inizia a procurartelo, li trovi in farmacia, potrebbero chiederti la ricetta, dipende un po' dal farmacista.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Frascucio
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo
@Frascucio ci sono 2 metodi per somministrare l'antibiotico:
Se non mangia si fanno i bagni da 6 ore:
Avrai bisogno di due vaschette una per la quarantena, la seconda anche più piccola per i bagni di 6 ore.
Per fare il bagno lo metti nella seconda bacinella dove deve stare 6 ore, sciogli 50 mg di principio attivo per litro, se hai l'aeratore lo accendi così il farmaco rimane in sospensione e lasci la bacinella coperta da un panno, perchè gli antibiotici sono fotosensibili, ogni tanto però controlla il pesce. Dopo 6 ore rimetti il pesce nell'altra vaschetta. Ripeti ogni giorno, almeno per una settimana, nello stesso orario, e ogni giorno la soluzione di antibiotico deve essere nuova
Se invece il pesce mangia ed è meglio, prendi del cibo, meglio se l'hai in granuli, lo bagni con una goccia d'olio e poi lo impani con la polverina di una capsula d'antibiotico, fai due razioni che darai ogni dodici ore, quella che non somministri subito la puoi conservare in frigor nella stagnola.
Fai questo trattamento per una settimana
Se non mangia si fanno i bagni da 6 ore:
Avrai bisogno di due vaschette una per la quarantena, la seconda anche più piccola per i bagni di 6 ore.
Per fare il bagno lo metti nella seconda bacinella dove deve stare 6 ore, sciogli 50 mg di principio attivo per litro, se hai l'aeratore lo accendi così il farmaco rimane in sospensione e lasci la bacinella coperta da un panno, perchè gli antibiotici sono fotosensibili, ogni tanto però controlla il pesce. Dopo 6 ore rimetti il pesce nell'altra vaschetta. Ripeti ogni giorno, almeno per una settimana, nello stesso orario, e ogni giorno la soluzione di antibiotico deve essere nuova
Se invece il pesce mangia ed è meglio, prendi del cibo, meglio se l'hai in granuli, lo bagni con una goccia d'olio e poi lo impani con la polverina di una capsula d'antibiotico, fai due razioni che darai ogni dodici ore, quella che non somministri subito la puoi conservare in frigor nella stagnola.
Fai questo trattamento per una settimana
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Frascucio
-
Profilo Completo
Ok. Provo con la seconda. Ho i fiocchi li impano e divido in 2 volte con 1 capsula. Faccio tutto nella vasca e lascio il filtro acceso ?
Grazie
Grazie
- Duca77
-
Profilo Completo
Meglio se usi una vasca di isolamento, i medicinali possono creare problemi al filtro.
Meglio se usi una vasca di isolamento, i medicinali possono creare problemi al filtro.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Frascucio
-
Profilo Completo
Purtroppo non c'è l ho ,va bene una bacinella da 8/10 l o un secchio? Ma sta stretto una settimana....? Rischio di lasciarlo senza ossigeno? non ho l areatore
Scusa non sono organizzata
Scusa non sono organizzata
- Duca77
-
Profilo Completo
Sarebbe abbastanza una simil samla ikea tra dieci e venti litri.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn