Luce acquario
Moderatori: antoninoporretta, Ragnar
- Nicolaviola
-
Profilo Completo
Luce acquario
Buonasera vorrei acquistare questa luce per il mio acquario da 70 litri la B60, da inesperto volevo la vostra opinione grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Luce acquario
Ciao Nicola
ho spostato la tua domanda in sezione Tecnica, i ragazzi sapranno consigliarti al meglio
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Nicolaviola
-
Profilo Completo
- Will74
-
Profilo Completo
Luce acquario
Ciao, ci dai qualche info in più sul tuo acquario come misure, aperto o chiuso, tipo di flora che vuoi coltivare o che coltivi
Posted with AF APP
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- Gluca
-
Profilo Completo
Luce acquario
Io ti consiglio un ledstar aqj ...... fantastico.
Io ho ledstar aqj 60 su un 110 litri fa anche troppa luce....
Aggiunto dopo 4 minuti 32 secondi:
Nella lampada che sceglierai controlla anche il PPFD .....
Io ho ledstar aqj 60 su un 110 litri fa anche troppa luce....
Aggiunto dopo 4 minuti 32 secondi:
Nella lampada che sceglierai controlla anche il PPFD .....
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nicolaviola
-
Profilo Completo
Luce acquario
Salve, dunque l'acquario e' chiuso e non posso tenerlo aperto per via della stufa nella stessa stanza che fa un sacco di polvere, ho costruito un nuovo tappo in pexiglass rettangolare e avrei intenzione di inserirci nel mezzo la lampada, non posso metterla attaccata all'interno del tappo esistente perche' tutto "storto" e per via che la lampada surriscalderebbe, nel nuovo tappo la parte per la dispersione del calore rimarrebbe esterna, le piante sono Pistia,Micranthemum motecarlo,Egeria, e Limnophila, concimo con pmdd, le dimensioni del nuovo tappo sono Lungh. 75cm Largh 27cm H 10cm
Aggiunto dopo 3 minuti 36 secondi:
Gluca non e' riportato nulla nella scheda tecnica riguardo PPFD
Aggiunto dopo 3 minuti 36 secondi:
Gluca non e' riportato nulla nella scheda tecnica riguardo PPFD
- Nicolaviola
-
Profilo Completo
Luce acquario
Dimentica le misure dell'acquario sono 80x30larghx35h il livello dell'acqua e' a 32 cm
Aggiunto dopo 9 minuti 4 secondi:
Questa la luce originale dell'acquario..
Aggiunto dopo 9 minuti 4 secondi:
Questa la luce originale dell'acquario..
- Will74
-
Profilo Completo
Luce acquario
Ok, prima cosa qualsiasi plafoniera userai, ricordati di partire con fotoperiodo ridotto perché la vasca deve adattarsi e le alghe lo fanno più in fretta delle piante...
Chihiros è una marca molto gettonata, anche Twinstar propone plafo interessanti e ce ne sono altre, nel tuo caso visto il montaggio in ambiente umido mi indirizzerei verso qualcosa con un grado IP (protezione a polvere e umidità) elevato, la serie B non lo trovo scritto da nessuna parte, la wrgb II invece la danno solo per acquari aperti.
Non hai una colonna alta però hai il pratino e la pistia :-? lo copre?
Egeria e limno insieme ti crescono bene?
Discorso PPFD... auguri
non lo mette quasi nessuno, solo i produttori di lampade da idroponica ma i prezzi e le potenze sono altre...
Chihiros è una marca molto gettonata, anche Twinstar propone plafo interessanti e ce ne sono altre, nel tuo caso visto il montaggio in ambiente umido mi indirizzerei verso qualcosa con un grado IP (protezione a polvere e umidità) elevato, la serie B non lo trovo scritto da nessuna parte, la wrgb II invece la danno solo per acquari aperti.
Non hai una colonna alta però hai il pratino e la pistia :-? lo copre?
Egeria e limno insieme ti crescono bene?
Discorso PPFD... auguri

Posted with AF APP
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...