Aiuto per sonda pHmetro e lumache !!!

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Daniela
Ex-moderatore

Aiuto per sonda pHmetro e lumache !!!

Messaggio di Daniela » 09/01/2016, 8:47

Giorno ragazzi !
Ebbene le Lumachine hanno un pH acido !!! 5, 5 tutto !!!!
Ho un piccolo grande problema....
Da un paio di giorni le Lumachine hanno deciso di basculare sulla sonda del Phmetro sopratutto sulla parte di vetro... Nessun problema se non facessero cambiare la lettura dello stesso :-o ! Da 6,60 senza lumache passa a 5,5 con lumache per poi ritornare a 6,7
senza lumache ...Così continua ad aprire e chiudere L'elettrovalvola ( sopratutto durante il pearling [-x ) e relativi sbalzi di pH ~x(
C'è un modo per proteggere la sonda senza alterarne la lettura ?
Aiutatemi vi prego da sola non so che pesci prendere :) !!!!
Grazie !!!!
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Sini
Ex-moderatore

Re: Aiuto per Sonda Phmetro e lumache !!!

Messaggio di Sini » 09/01/2016, 9:52

Poi ti risponderanno seriamente. Per adesso io ti suggerisco di...
► Mostra testo
;)
Questi utenti hanno ringraziato Sini per il messaggio:
Uthopya (09/01/2016, 10:27)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 09/01/2016, 12:22

Sini ha scritto:Poi ti risponderanno seriamente. Per adesso io ti suggerisco di...
► Mostra testo
;)
[emoji23][emoji23] c'ho pensato... Ma sai che spreco ? [emoji28] Sicuro è che devo trovare il numero di bolle corretto che mantenga un pH più o meno stabile ! È che ci vuole tempo ... Ora l'ho lavato e funziona... Per ora mi arrangio poi risolverò anche questa ! Grazie Sini ciaux [emoji4]!
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 09/01/2016, 12:39

Daniela ha scritto:Ma sai che spreco ? [emoji28]
Spreco??? Vendilo! Magari ci guadagni pure!!!

;)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 09/01/2016, 15:08

Daniela prova con una protezione della sonda tipo rete da zanzariere in plastica, le vendono nei brico, si vende al metro.

Altrimenti metti la sonda nel vano pompa, che forse è la soluzione migliore
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 09/01/2016, 20:19

Lumache qui
Lumache là
Chissà che lumaca la sonda mi sballerà....

:)) :)) :)) :)) :))

Vediamo chi sa da che film vien fuori la filastrocca che ovviamente non ha le lumache nel testo....

Cmq scusa, non riesco a dare pareri seri, sto cercando di non morire dal ridere al pensiero di te che guardi il pH metro e Bum scende, ah già lumaca. ....
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 09/01/2016, 22:46

gibogi ha scritto:Daniela prova con una protezione della sonda tipo rete da zanzariere in plastica, le vendono nei brico, si vende al metro.

bigodino per capelli?!?!?quanto è lunga la sonda :-\
Stand by

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 11/01/2016, 16:32

gibogi ha scritto:Daniela prova con una protezione della sonda tipo rete da zanzariere in plastica, le vendono nei brico, si vende al metro.

cicerchia80 ha scritto:

bigodino per capelli?!?!?quanto è lunga la sonda :-\
Grazie ragazzi ! Scusate la latitanza ma mi sono dedicata a Saetuccio [emoji7]. Comunque ho risolto !!! Avevo tolto la ventosa apposta per sostituirla con una "gabbietta" con ventose, quelle che si usano per i termoriscaldatori ora ho rimesso quella in dotazione con il Phmetro e, Non so cosa giri nella mente malata delle Lumachine, ma così non arrivano all'elettrodo [emoji55] !!! Vi allego la foto !!! Non ho parole [emoji28] magari può essere d'aiuto a qualcuno [emoji12]
ImageUploadedByTapatalk1452526201.420579.jpg
Quella sulla sonda è l'originale, quella con le due ventose l'avevo messa alla sonda !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Hubert Reeves

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 11/01/2016, 16:36

raffaella150 ha scritto:Lumache qui
Lumache là
Chissà che lumaca la sonda mi sballerà....

:)) :)) :)) :)) :))

Vediamo chi sa da che film vien fuori la filastrocca che ovviamente non ha le lumache nel testo....

Cmq scusa, non riesco a dare pareri seri, sto cercando di non morire dal ridere al pensiero di te che guardi il pH metro e Bum scende, ah già lumaca. ....
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] è andata proprio così [emoji23][emoji23][emoji23]
Il film non l'ho trovato [emoji38] ma la filastrocca fila alla grande [emoji23]!
Hubert Reeves

roberto
Ex-moderatore

Messaggio di roberto » 11/01/2016, 17:26

daniela....c'è da dire che a pH acido le lumache sopravviveranno poco....si sciogliera' il guscio
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed

Bloccato