Filtro & Cannolicchi
Moderatori: antoninoporretta, Ragnar
- wolmer49
-
Profilo Completo
Filtro & Cannolicchi
Ciao a tutti, ho acquistato un acquario Amtra system V2 con annesso filtro Filpo 450 compost da due parti. Parte inferiore contiene una spugna (pezzo unico), parte superiore gabbietta con carboni attivi e nulla più!!! Visto che vorrei utilizzare e inserire i "cannolicchi" mi domandavo DOVE metterli nel filtro, se al posto della gabbietta eliminando quest'ultima. Qualcuno ha le idee chiare. Grazie
- DaiSu
-
Profilo Completo
Filtro & Cannolicchi
Ciao, solitamente la filtrazione biologica avviene dopo quella meccanica (e prima della chimica) quindi nella parte superiore.
- wolmer49
-
Profilo Completo
Filtro & Cannolicchi
Grazie per avermi risposto. Intendevo, visto che in questo filtro non ci sono altri spazi "liberi" per inserire i cannolicchi, chiedevo se non combinavo disastri eliminando i carboni attivi e utilizzando lo spazio per i cannolicchi? Il filtro ha due zone , una con la spugna(pezzo unico) e l'altro con una cartuccia di plastica contenete i carboni. Grazie
- Will74
-
Profilo Completo
Filtro & Cannolicchi
La spugna fa da meccanico e biologico ma i siporax e simili sono meglio. Il carbone serve contro metalli e medicinali, quindi solo al bisogno. Puoi togliere i carboni e metterci i cannolicchi, io taglierei anche a metà la spugna che ti servirebbe solo come meccanico e ricaverei altro spazio se ne senti necessità.
Posted with AF APP
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti