Scelta nuovo filtro esterno

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: antoninoporretta, Ragnar

Rispondi
Avatar utente
Crab01
star3
Messaggi: 1878
Iscritto il: 09/02/18, 18:35

Scelta nuovo filtro esterno

Messaggio di Crab01 » 02/02/2025, 9:55

Ciao,
Vi scrivo per approfittare della vostra esperienza, avrei bisogno di un nuovo filtro esterno per il mio 150 litri. 
 
La vasca sarà dedicata a locaridi e siccome sporcano molto mi era stato consigliato come filtro il bio master 600 della oase. In un primo momento avevo pensato ad un sunsun di pari caratteristiche siccome fino ad ora mi ero trovato bene… dopo averne lodato la qualità prezzo ieri dopo averlo lasciato spento causa dismissione vasca al mio ritorno a casa ho trovato mezzo salotto allagato e il mobile conciato da buttare. 
 
Siccome per il nuovo allestimento ed il nuovo mobile avrò diverse spese cercavo un filtro nella fascia 100/150 euro che fosse in grado di offrire caratteristiche assimilabili a quello consigliatomi. 
 
Resto in attesa di vostri suggerimenti, e inizio a proporvi un modello che trovo molto interessante per le sue caratteristiche che prevedono un prefiltro integrato che apprezzerei molto ad un buon prezzo: Aquael Ultramax 1000. Avrebbe un volume di ben 11 litri e una portata leggermente inferiore pari a 1000 l/h ma penso che non sarebbe un problema siccome per la ossigenazione dell’acqua inserirò una piccola pompa di movimento ed aeratore.
 
Ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi!
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Avatar utente
antoninoporretta
Moderatore Globale
Messaggi: 1895
Iscritto il: 10/11/22, 12:52

Scelta nuovo filtro esterno

Messaggio di antoninoporretta » 13/03/2025, 21:10

Hai mai valutato un JBL Cristalprofi e702?

Posted with AF APP
Salutissimi, 
 
Nino.
 Ogni ancistrus è bello a mamma sua^:?^


Avatar utente
Fabryfabry80
star3
Messaggi: 640
Iscritto il: 06/09/17, 18:30

Scelta nuovo filtro esterno

Messaggio di Fabryfabry80 » 14/03/2025, 7:38

Io ho un jbl e1502 ottimo filtro,silenzioso consuma poco,è affianco a questo ho un tetra ex1200 plus,più economico e molto prestante,anche questo silenzioso è a basso consumo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 5 ospiti