Supporto basso per acquario.

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Will74

Rispondi
Lorenzo767
star3

Messaggio di Lorenzo767 » 11/02/2025, 15:37

Ciao a tutti! Apro questa discussione per richiedere il vostro aiuto, in quanto, dopo aver cercato in lungo ed in largo negli negozi online non sono riuscito a trovare una soluzione che faccia al caso mio.

Lo spazio che ho deciso di dedicare all'acquario è largo 63 e non ho grossi problemi di profondità, ma in altezza non posso estendermi oltre i 125 cm (compreso il supporto).

L'unico acquario con delle misure confacenti alle mie esigenze è l'Askoll Pure L, che però ho visto essere sconsigliato da buona parte degli utenti del forum.

Come caratteristiche della vasca mi piacerebbero molto il Lido Juwell 120, il cui supporto è troppo alto.

Avete qualche suggerimento su una vasca completa di supporto che possa fare al caso mio e/o una soluzione per supportare in modo efficace e pratico il Lido 120?

Grazie in anticipo!!!

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 16/02/2025, 10:30

Il Pure L è un buon acquario ma ha delle grosse limitazioni sopratutto per quanto riguarda la luce.

Secondo me l'unica soluzione è farsi fare il supporto e non prenderne uno di serie; io ho fatto così e ho forse speso uguale se non meno che comprarlo già pronto.
ALcuni negozi di acquari danno questo servizio ma ti basta trovare un falegname che te lo fa delle misure che vuoi. Si può anche fare con una struttura di ferro.
Siamo lontani altrimenti ti davo qualche indirizzo dove provare.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Fabryfabry80
star3

Messaggio di Fabryfabry80 » 20/02/2025, 17:36

Non so di dove tu sia…per il mio 2 metri ho preso il sistema amodio,direttamente da loro in fabbrica a cologno monzese
E’la tipica struttura in alluminio che vedi in tutti i negozi di Aquari..
Te li taglia su misura e li assembli in 10 minuti con il loro sistema brevettato
Poi puoi rivestirlo come vuoi tu
Per il 2 metri da solo avevo speso intorno ai 100 euro
Magari se sei lontano te li spediscono 

Rispondi