Mi serve un occhio critico 😁😁

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Rispondi
Giulio89
star3

Messaggio di Giulio89 » 09/03/2025, 6:36

Ciao ragazzi a distanza di 3 mesi dal avvio, l acquario é cosi , non starò a descrivere la gestione in questo post, gia scrivo quotidianamente i fertilizzazione , vorrei pareri solo estetici , qualcosa non mi convince non lo vedo armonico.
Il fondo sicuramente ci sono ricascato , il bicolore é bello solo nei sacchetti, ma poi in vasca non risalta i colori, mi sa che piu avanti proverò a integrare piu marrone ,fino a che il bianco sarà in minoranza.
Per il resto, non so....non vedo piu la radice ormai, forse troppe piante o posizionate male.
Dite la vostra

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 09/03/2025, 7:01

ciao ,prima cosa complimenti bell'acquario,secondo secondo me ​ :D  la pietra a sx sembra spoglia quindi o ci fai crescere davanti della verdura verde o ci fai crescere della verdura rossa(come hai ben fatto con la pietra dx ​ ;) )
p.s. a volte le foto non rendono giustizia
p.s.2 il legno va bene così si DEVE  vedere e non vedere(sempre secondo me)​ :-h

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

LouisCypher
PRO Allestimento

Messaggio di LouisCypher » 09/03/2025, 8:43

A me sono venute in mente due possibilità, entrambe che sfruttano le diagonali (linee blu) e il punto focale in basso a sinistra

IMG_20250309_083102_5711651751458679427.webp
IMG_20250309_082829_5424023022233578006.webp

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Integrity is being good even if no one is watching

Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.

Giulio89
star3

Messaggio di Giulio89 » 09/03/2025, 8:59

Ma dunque, il coprire il sasso a sinistra ci sta come idea, come ho fatto a destra,però mi sorge una domanda automatica....se li copro tutti era meglio non metterli🤣🤣
Per quanto riguarda le diagonali, tagliare la radice senza vuotare l acquario la vedo dura, e l alternatera a sinistra farebbe fatica a crescere, sto avendo problemi con la sessiliflora, pur avendo una luce adeguata sembra che non arrivi negli angoli

Posted with AF APP

LouisCypher
PRO Allestimento

Messaggio di LouisCypher » 09/03/2025, 9:09

Non devi tagliare la radice, anche perché il ramo che punta in alto a sinistra è già (quasi) parallelo all'altra diagonale. Io lascerei crescere maggiormente la sessiliflora verso l'angolo per dare l'idea del triangolo anche a sinistra e sposterei "la rossa" nel punto focale (cerchio rosso) come nella seconda foto.

Oppure puoi cercare una radice da mettere a sinistra e disporla in modo che ti riempia l'angolo a sinistra e abbia i rami (circa) paralleli alla diagonale destra (o più radici più piccole da combinare insieme)

Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Il problema estetico maggiore, al di là della rossa lì sopra, è secondo me la parte sinistra che è piatta (orizzontale) e vuota

Posted with AF APP

Giulio89
star3

Messaggio di Giulio89 » 09/03/2025, 9:21

Si ho potato ieri pomeriggio, perche le nuove cime sia della cabomba che della sissiliflora non crescono bene, anche con i giusti valori, quindi penso sia proprio la luce che da il meglio di se nel centro , proprio dove io non voglio le piante.
Quindi dici che la rossa stona ?

Posted with AF APP

LouisCypher
PRO Allestimento

Messaggio di LouisCypher » 09/03/2025, 9:28

È bellissima, ma secondo me nel posto sbagliato.
Piuttosto la sposterei un pelo più a destra invertendola con la Pinnatifida (?)

Posted with AF APP

Giulio89
star3

Messaggio di Giulio89 » 09/03/2025, 9:39

É la felce del congo, male che vada potrei fare una prova, tra un po penso che andrà potata, tagliarla e ripiantare dove dici tu a sinistra e farla crescere, anche se non vorrei si rubassero la luca a vicenda.
E poi nella foto non si vede, ma proprio al centro dietro al sasso, ce il bulbo di ninfea rossa, che ha 4 foglie piccole al momento,( l ho presa per curiosità) ci sarà pure quella in futuro 😆

Posted with AF APP

Fish4fun
star3

Messaggio di Fish4fun » 18/03/2025, 11:44

Sarà che a me piacciono anche gli spazi vuoti.. poi c’è chi li trova non armonici..
Io semplicemente sposterei la rossa (che è bellissima) sulla sinistra, davanti alla Limno.. magari tenendo la Limno solo di sfondo..lasciando vuoto il centro.. ma sono solo pareri personali.. 
di per sé è già un bellissimo acquario!!!!

Rispondi