

Come sempre in caso di curiosità (o necessità) e’ sempre il primo posto in cui guardo

So che l’argomento è stato trattato e ritrattato.. ho letto anche il bellissimo articolo presente sulle modifiche vere e proprie del filtro Juwel ma volevo chiedere un parere ad oc per la mia situazione..
L’acquario è sempre lui.. da 10 anni.. un Juwel Rio 400 al quale oltre al filtro interno “di serie” (jumbo XL) ho messo sull’altro lato anche il filtro interno Juwel M.
Questa estate è saltata la corrente (eravamo via)..e, nella sfiga, la mangiatoia automatica ha rilasciato una quantità enorme di mangiare.. complici anche le alte temperature.. insomma.. fatto sta che degli P. scalare sono morti in vasca.. e successivamente tutti gli inquilini (anche dopo aver sistemato il “misfatto”) piano piano si sono ammalati e sono andati

Erano 4 Geophagus Brasiliensis bellissimi e ormai diventati enormi.. 8 P. scalare (tra blue Belem e Silver), 3 Ancistrus Gold..
La vasca è sempre rimasta in funzione (per i Cory) ma ho da poco riallestito..
volevo implementare i filtri interni senza però fare modifiche strutturali agli stessi..
Ho acquistato dei cannolicchi (Sera Siporax 200l) e adesso volevo capire dove metterli!.. non mi trovo male con la gestione filtro della Juwel (non cambio le spugne come dicono loro..le sciacquo e le cambio secondo necessità) ma ripeto, vorrei implementare il carico di uno o di entrambi i filtri..
Ho i nuovi inquilini in vasca oltre ai Cory.. 2 Heros Severum Rio Negro e 8 Andinoacara Pulcher (sono ancora tutti piccolissimi… mi piace vederli crescere

Ve li presento qui.. poi aprirò un topic per presentarvi la nuova vasca
