ICTIO ?
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- PakySplendens
-
Profilo Completo
ICTIO ?
Buongiorno a tutti, da pochi giorni ho acquistato 2 femmine e un maschio di guppy, stamattina ho riscontrato su una delle 2 femmine dei puntini bianche sulla coda, in passato già mi è capitato di vederli con degli oranda , ma volevo eserne certo con voi che ne sapete molto più di me vi allego la foto.
caratteristiche
NO2- 0 NO3- 0 KH 6 pH 7,5 GH 7 ( test a reagenti Sera
Vasca 40 litri
Luce 16 w 900 lumen 8 ore fotoperiodo
temp. C° 26
Termoriscaldatore 100 w
filtro con cannolicchi presenti,
Flora limnhophila sessiliflora, hygrophila polysperma, ceratropteris, anubias, bacopa
4 corydoras albini grandezza 2 cm max
1 ancistrus
3 guppy
caratteristiche
NO2- 0 NO3- 0 KH 6 pH 7,5 GH 7 ( test a reagenti Sera
Vasca 40 litri
Luce 16 w 900 lumen 8 ore fotoperiodo
temp. C° 26
Termoriscaldatore 100 w
filtro con cannolicchi presenti,
Flora limnhophila sessiliflora, hygrophila polysperma, ceratropteris, anubias, bacopa
4 corydoras albini grandezza 2 cm max
1 ancistrus
3 guppy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
ICTIO ?
Isolali in una vaschetta sui 10 lt, sciogli in una tazzina 3 grammi/lt di sale da cucina non iodato e poi gradualmente versa in vaschetta, impiegaci anche un'ora. Ogni giorno di cura cambio d'acqua del 30% con reintegro del sale tolto. Ci vorrà qualche giorno.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Duca77 per il messaggio:
- PakySplendens (20/03/2025, 16:04)
Cosa fatta capo Horn
- PakySplendens
-
Profilo Completo
ICTIO ?
Ok Grazie mille, io con gli Oranda utilizzai il Protazol dopo 48 ore scomparve tutto, non so se magari anche con i guppy si potrebbe optare con protazol
- Duca77
-
Profilo Completo
ICTIO ?
Se vuoi usare il prorazol fai pure e segui il bugiardino, ma anche con gli oranda sarebbe bastato il sale.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Duca77 per il messaggio:
- PakySplendens (20/03/2025, 16:35)
Cosa fatta capo Horn
- PakySplendens
-
Profilo Completo
ICTIO ?
Ho appena inserito il Protazol ,Io il filtro l ho rimasto comunque acceso il coperchio dell'acquario l'ho tolto perche sulle istruzioni c'è scritto che c'è bisogno di arieggiare ma non ho un areatore , Intanto tu mi consigli di utilizzare un'ossigenatore con pietra porosa ? potrebbe aiutare ?
- PakySplendens
-
Profilo Completo
- PakySplendens
-
Profilo Completo
- PakySplendens
-
Profilo Completo
ICTIO ?
Aggiornamento ICTIO,
Buonasera fortunamente è tutto nella norma i pesciolini sono guariti, L'ICTIO è scomparso totalemente, la temperatura dell'acqua rimarrà per un altra settimana a 28° e mezzo, i valori dell'acqua sono stabili solo con un inalzamento di pH da 7 a 8, credo sia dovuto all'ossigenatore.
Buonasera fortunamente è tutto nella norma i pesciolini sono guariti, L'ICTIO è scomparso totalemente, la temperatura dell'acqua rimarrà per un altra settimana a 28° e mezzo, i valori dell'acqua sono stabili solo con un inalzamento di pH da 7 a 8, credo sia dovuto all'ossigenatore.