Pagina 1 di 1

Io ooodio i rumoriii

Inviato: 31/03/2025, 11:28
di Michela1969
Ciao ragazzi, vi prego aiutatemi....
Ho un acquario amtra da 100 lt
Il filtro originale mi faceva dare di matto con rumori e vibrazioni e mi sono decisa a sostituirlo con un filtro tetra Easycrystal 600.
Un po' meno, ma anche questo mi urta i nervi.
Cosa sbaglio?
Sono montati a modo seguendo alla lettera le istruzioni.
Livello acqua perfetto.
Ho un altro acquario più piccolo che ha un Easycrystal più piccolo e lo amo follemente, come non averlo.
Come fare per eliminare questa noia?
Grazie mille a chi mi saprà aiutare.
Ciao ​ ^:^
 
 
 

Io ooodio i rumoriii

Inviato: 31/03/2025, 16:08
di Sitka
Intanto bisogna vedere cosa intendi con rumore.
Il motore elettrico della pompa un po' di rumore lo farà sempre, ma non dovrebbe superare un piccolo ronzio di sottofondo.

Diverso è se hai delle vibrazioni, non dovrebbero esserci, è un acquario interno giusto? Controlla che le ventose facciano perfettamente presa.

Il silenzio assoluto però lo ottieni solo con un senza filtro ​ :-bd

https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/acquario-senza-filtro/

Io ooodio i rumoriii

Inviato: 01/04/2025, 10:23
di Michela1969
=a))%-( ho avviato oggi reso mi tirava pazza......un gracchio che secondo me avrebbe ucciso i pesci per stordimento....
Bello senza filtri, che spettacolo.
Ne ho messo uno che avevo di scorta piccolo, silenziosissimo e ne aggiungerò un altro per completare copertura dei 100 LT. 
Sono interni, confermo.
Grazie mille, ​ ciao :-h