Forum acquariofilia facile: allestimento e gestione facile dell' acquario, tutto sui pesci tropicali
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio! https://www.acquariofiliafacile.it/
Ciao ragazzi avevo già scritto ma non riuscivo a postare i video. Spero di avercela fatta. La mia pesciolina di 15 anni, lunga 10 cm con altri 5 di coda presentava dei puntini rossi e feci trasparenti bianche. Lei è felice, nuota, mangia. Ho fatto due cicli di rivamor a distanza di tre settimane. Quest'ultima a differenza dell'altra prolungata di tre giorni. Tutto questo su consiglio del negoziante di fiducia acquariologo. E ho somministrato aglio liquido per le difese immunitarie. Ora è due giorni che non li ha. Domani purifico tutto con carbone attivo. Cambio acqua e rimetto le resine. Se mi fovesse succedere ancora cosa mi consigliate? Grazie mille a tutti
Problemi intestinali?
Inviato: 26/04/2025, 1:24
di Fiamma
Ciao Filigigina,
Ci vorrebbero un pò di informazioni sull'acquario ( dimensioni, filtro, valori acqua) e come lo gestisci ( cambi, pulizia filtro ecc)
Nel video è nella vasca di quarantena?
A dire la verità non ha un bell'aspetto, la dorsale è talmente appiccicata da sembrare mancante, la coda è divisa e corrosa, per avere 15 anni mi sembra in evidente ritardo di crescita.
Per le feci, come la alimenti?
Dove aveva i puntini rossi? Hai foto o video di quando li aveva?
Problemi intestinali?
Inviato: 26/04/2025, 21:48
di Filigigina
Ciao Fiamma grazie per la risposta. Si. È nella vasca con antibiotico. È un acquario da 60 litri. I valori li valuto con le strisce tetra. Sono sempre giusti. La dorsale le è stata mangiata da altri pesci quando era piccola. La alimento con crisi, scaglie, artemia salina, piselli. Se guardi nel video ha un puntino rosso sulla coda. Nell'altro galleggia una sua cacchetta
il flagyl potrebbe essere un rimedio per le feci bianche...
Il pesce mangia normalmente? Le feci sono sempre così o ne fa anche di piene?
Perché feci così possono capitare ogni tanto, il Flagyl è un antibiotico e non va fatto se non si è sicuri che serva, oltretutto i Carassi non lo sopportano bene.
Dai piuttosto del mangime di qualità, meglio in granuli o pellet, che non abbia i cereali tra i primi ingredienti, i migliori sono Pro Green e Pro Red della Green Vet.
Dai verdure a foglia sbollentate e a pezzetti ( bieta, spinaci, broccoletti) e vediamo se fa le feci piene.
Problemi intestinali?
Inviato: 28/04/2025, 10:29
di Filigigina
Ciao Fiamma, lei è molto vispa. Ha sempre fame. Le feci sono sempre composte da un filo sottile bianche trasparenti non piene. Cambierò il mangime e inizierò con le verdure. I puntini vanno e vengono...escono, scompaiono....grazie per la tua attenzione
Cmq cambiero' le dimensioni dell'acquario
.
Questo, con acqua sempre pulita e buona alimentazione, sono le cose più importanti.
Trovi delle ottime occasioni se cerchi nell'usato.Prima di acquistare e allestire apri un topic nella sezione Carassi così ti possiamo consigliare.
Se usi il materiale filtrante maturo che è nel filtro attuale puoi velocizzare la maturazione.
Problemi intestinali?
Inviato: 28/04/2025, 20:50
di Filigigina
Grazieeee
FLAGELLATI
Inviato: 03/05/2025, 23:15
di Filigigina
Ciao a tutti. Vi prego aiutatemi. La mia pesciolina ha sicuramente i flagellato. Feci bianche ridotte a un filo finissime e bianche. Tre giorni che somministro piselli ma niente da fare....ho fatto due cicli di rivamor, niente. Cosa posso fare? Flagyl? Grazie