Gestione Guppy

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Rispondi
aemilianus
star3

Gestione Guppy

Messaggio di aemilianus » ieri, 22:52

Ciao Ragazzi! Dopo anni di piante che non crescevano e pesci (pesci rossi, rasbore betta splendens) che morivano, un guppy avanotto femmina e un incremento di luci hanno cambiato la storia del mio acquario. 
Dopo aver inserito un paio di guppy maschi, sono al secondo giro di nascite. Ci saranno almeno 40 pesci in acquario. Ho un Fluval edge di poco
meno di 50 lt.
Come mi devo comportare? Do da
mangiare una volta a settimana. Temperatura 26 gradi.
Ho pensato di toglierne almeno la metà e portarli a negozio. Ho alternative? Fino a quanti guppy possono stare in 50 lt?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elanor
star3

Gestione Guppy

Messaggio di Elanor » oggi, 9:16

Ciao, purtroppo 50 litri sono inadatti per i guppy. Ti troverai sempre con il problema del sovrapopolamento ogni paio di mesi. 
Intanto, se stai usando una nursery smetti subito perché ti peggiora il problema del sovrapopolamento. Se hai la possibilità di portarne un po' in negozio, ti consiglio di farlo. 
Compatibilmente con le altre specie che hai, abbassa la temperatura a 25. 
Per il cibo, non ho abbastanza esperienza per poterti consigliare

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Gestione Guppy

Messaggio di roby70 » oggi, 10:35

Hai solo i guppy in acquario adesso?
Come detto sopra non c'è un numero esatto, quando ne vedi troppi ne dai via un po’ ma dovrai farlo molto spesso 
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

aemilianus
star3

Gestione Guppy

Messaggio di aemilianus » oggi, 14:45

Si c’é anche un gamberetto Caridina.
Ho letto sempre sul forum di ridurre al minimo il cibo e che potrebbero auto regolamentarsi tipo le lumache. Può essere cosi?

roby70
Assistente Tecnico

Gestione Guppy

Messaggio di roby70 » oggi, 14:53