Betta splendens , Colisa , Trichogaster , ecc...
Moderatori: Gioele , Starman
Antonella71
Città: Altamura
Quanti litri è: 230
Dimensioni: 92x50x50
Aperto o chiuso: aperto
Tipo di illuminazione: LED
Illuminazione in W: 39
Lumen: 1820
Temp. colore: 6500
Riflettori: No
Fondo: Ghiaino fine
Flora: Ceratophyllum demersum, Anubias nana, Bucephalandra Wavy Green, Echinodorus grisebachii, Hygrophila difformis, Cryptocoryne albida,Cryptocoryne undulata 'Broad Leaf', Limnobium laevigatum, Pistia
Fauna: 2 pesci rossi omeomorfi
Altre informazioni: FILTRO: Eheim professionel 4+ 350 ARREDO: Legno Red Wood, rocce Dragonstone
Secondo Acquario: Aquael 112 litri, misure: 80x35x40; FILTRO: Eheim biopower 160; FONDO: ghiano Amtra 1-2 mm color ambra ILLUMINAZIONE LED: Potenza: 26W; Temperatura colore: 6500 K; Lumen: 1857. RISCALDATORE JBL Pro tempo S100 FLORA: Bacopa lanigera 'Variegata', Hygrophila corymbosa e Polysperma, Anubias nana, Bucephalandra, Limnophila Sessiliflora, Samolus floribundus, Limnobium laevigatum FAUNA: Hypessonrycon Bentosi, Hemigrammus Rodostomus ARREDO: Legno Red Wood, Rocce Dragon Stone
Altri Acquari: Amtra NANOTANK System 36 LED (36 l), dimensione 40 x 30 x 30 cm FILTRO interno Amtra Filpo Click 250 FONDO: Quarzo Nero 2-3 mm Ceramizzato ILLUMINAZIONE LED: Amtra VEGA LED FRESH light 8,6 Watt Versione Full LED (LED rosso, bianco, blu); RISCALDATORE: Tetra HT 50 FLORA: , Microsorum Windelov, Anubias nana, Bucephalandra Wavy Green FAUNA: Betta Splendens ARREDO: Legno Red Wood, Rocce Dragon Stone --------------------------------------------------------------------------------------------------- Acquario artigianale 76 x 36 x 50 cm FILTRO interno SICCE SHARK PRO FONDO: Quarzo Nero 1.6 - 2 mm Ceramizzato ILLUMINAZIONE: Plafoniera AQPET BRIGHT 600 (Potenza: 39 W Quantità LED: 45, 1820 lm) RISCALDATORE:AQPET VENUS 100w FLORA: Alternanthera Bettzickiana, Echinodorus Cordifolius, Hygrophila Difformis, Limnophila sessiliflora, Hygrophila Polysperma Rosanervig, Echinodorus Radicans, Anubias Nana Marble / Variegata, Pistia FAUNA: Paracheirodon axelrodi, Hyphessobrycon flammeus
Grazie inviati:
5
Grazie ricevuti:
9
Messaggio
di Antonella71 » 18/05/2025, 0:01
Ciao a tutti, questa volta scrivero' un messaggio non per chiedervi un consiglio, ma per ringraziarvi... ho avuto un problema con il mio amato Bettino, che nei giorni scorsi sembrava apatico al punto che temevo di perderlo. Ho cercato informazioni qui sul forum, e ho trovato una discussione di un utente che aveva il mio stesso identico problema (la discussione si chiamava "Improvvisa infiammazione vescica natatoria betta splendens") e dunque, anzichè aprire un nuovo argomento, ho seguito alla lettera i consigli che @Marah-chan aveva dato a @fabrizio.monaco ... ho quindi messo il mio pesciolino in vaschetta di quarantena, l' ho tenuto a digiuno per tre giorni, ho usato il sale inglese nelle quantita' indicate, dopodichè, visto che non ho ottenuto risultati soddisfacenti, ho usato il Minocin, somministrandolo col cibo, così come indicato. Che dire, dopo quasi 10 giorni il mio pesce è rinato! Sono così felice! E di questo devo ringraziare voi, che senza alcun interesse, se non quello di aiutare gli altri, utilizzate parte del vostro tempo per condividere le votre esperienze e le vostre conoscenze. Di questo vi sono grata, e sentivo di dirvelo.
Ecco com'era in quarantena
VIDEO
Eccolo come è arzillo e felice adesso
VIDEO
GRAZIE!!!!
Antonella71
Fiamma
Quanti litri è: 650
Dimensioni: 200x60x70
Aperto o chiuso: chiuso
Fondo: Ghiaia
Flora: Egeria Cryptocoryne Pothos emerso
Fauna: 10 Carassi omeomorfi di varie taglie
Secondo Acquario: 240 litri Flora:Echinodorus, Anubias, Rotala, Myriophillum, Limnobium, Bolbitis, Ninfea Lotus Red, muschio Fauna:Scalare, 3 Garra Flavatra, 3 Trichogaster Leeri, 2 Hyphessobrycon 450 litri: Flora:Vallisneria, Pistia, Pothos e Lucky Bamboo Fauna: 12 Chromobotia e 5 Denisonii
Altri Acquari: 60 litri : Pistia,Lemna,Hydrocotile,Anubias Fauna: 20 Boraras Brigittae e maculatus,25 Trigonostigma Hengeli ,10 Cory Habrosus ,1 Cory Pigmeo 90 litri Cryptocoryne,Anubias,Microsorum,Pistia,Limnobium,Phyllantus Fauna: 2 Cardinali,10 Petitelle,1 Trichopodus Trichopteris 200 litri: Anubias,Vallisneria,Lemna Fauna:11 Botia Loachata,2 Striata 33 litri Limnophila, Ceratophillum, Vallisneria, Hydrocotile, Bucephalandra, Phyllantus, Pothos, Lucky Bamboo Fauna: 5 Danio Margaritatus 120 litri Limnophila, Cryptocoryne, Anubias, Myriophillum, Ludwigia, Cypherus helferi, Pothos Fauna: Scalare, Trichopodus Trichopteris, Pangio 240 litri Flora:Egeria, Pothos Fauna: 6 Carassi 180 litri Vallisneria, Ceratophillum, Myriophillum, Phyllantus Fauna: 5 Misgurnus anguillicaudatus 20 litri Flora:Anubias, Egeria,Pothos, Lucky Bamboo Fauna:Betta Quattro mini pond, con Medaka e Red Cherry, con Notropis Chrosomus, due con Carassi 2 vasche accrescimento con avannotti Carassi
Grazie inviati:
1930
Grazie ricevuti:
3628
Messaggio
di Fiamma » 18/05/2025, 9:53
Grazie per il post di ringraziamento, ci piacciono sempre gli happy endings
Se serve, comunque, non ti fare problemi ad aprire un tuo topic!
Posted with AF APP
Fiamma
Antonella71
Città: Altamura
Quanti litri è: 230
Dimensioni: 92x50x50
Aperto o chiuso: aperto
Illuminazione in W: 39
Lumen: 1820
Temp. colore: 6500
Fondo: Ghiaino fine
Flora: Ceratophyllum demersum, Anubias nana, Bucephalandra Wavy Green, Echinodorus grisebachii, Hygrophila difformis, Cryptocoryne albida,Cryptocoryne undulata 'Broad Leaf', Limnobium laevigatum, Pistia
Fauna: 2 pesci rossi omeomorfi
Altre informazioni: FILTRO: Eheim professionel 4+ 350 ARREDO: Legno Red Wood, rocce Dragonstone
Secondo Acquario: Aquael 112 litri, misure: 80x35x40; FILTRO: Eheim biopower 160; FONDO: ghiano Amtra 1-2 mm color ambra ILLUMINAZIONE LED: Potenza: 26W; Temperatura colore: 6500 K; Lumen: 1857. RISCALDATORE JBL Pro tempo S100 FLORA: Bacopa lanigera 'Variegata', Hygrophila corymbosa e Polysperma, Anubias nana, Bucephalandra, Limnophila Sessiliflora, Samolus floribundus, Limnobium laevigatum FAUNA: Hypessonrycon Bentosi, Hemigrammus Rodostomus ARREDO: Legno Red Wood, Rocce Dragon Stone
Altri Acquari: Amtra NANOTANK System 36 LED (36 l), dimensione 40 x 30 x 30 cm FILTRO interno Amtra Filpo Click 250 FONDO: Quarzo Nero 2-3 mm Ceramizzato ILLUMINAZIONE LED: Amtra VEGA LED FRESH light 8,6 Watt Versione Full LED (LED rosso, bianco, blu); RISCALDATORE: Tetra HT 50 FLORA: , Microsorum Windelov, Anubias nana, Bucephalandra Wavy Green FAUNA: Betta Splendens ARREDO: Legno Red Wood, Rocce Dragon Stone --------------------------------------------------------------------------------------------------- Acquario artigianale 76 x 36 x 50 cm FILTRO interno SICCE SHARK PRO FONDO: Quarzo Nero 1.6 - 2 mm Ceramizzato ILLUMINAZIONE: Plafoniera AQPET BRIGHT 600 (Potenza: 39 W Quantità LED: 45, 1820 lm) RISCALDATORE:AQPET VENUS 100w FLORA: Alternanthera Bettzickiana, Echinodorus Cordifolius, Hygrophila Difformis, Limnophila sessiliflora, Hygrophila Polysperma Rosanervig, Echinodorus Radicans, Anubias Nana Marble / Variegata, Pistia FAUNA: Paracheirodon axelrodi, Hyphessobrycon flammeus
Grazie inviati:
5
Grazie ricevuti:
9
Messaggio
di Antonella71 » 18/05/2025, 14:13
Grazie mille, speriamo che non serva
Antonella71