Sifonare senza togliere acqua
Moderatori: antoninoporretta, Ragnar
- Dario85
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti, mi chiedevo se esiste la possibilità di sifonare,pulire un po il fondo per eliminare foglie,sporcizia in eccesso senza fare un cambio d'acqua. Avendo il fondo abbastanza occupato l'operazione richiede un po di tempo quindi viene via più acqua di quello che vorrei. Qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione? Grazie mille
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Puoi togliere l acqua ,metterla in un contenitore filtrarla e poi ributtarla in acquario.
Io uso un imbuto con un foglio di scottex fine.
Se tanto schifosa fai depositare e prendi solo quella più in superficie.
Io uso un imbuto con un foglio di scottex fine.
Se tanto schifosa fai depositare e prendi solo quella più in superficie.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- Dario85 (ieri, 9:16)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Will74
-
Profilo Completo
Oltre all'efficace metodo proposto dal buon Cert, alla fine del secolo scorso, quando avevo la ghiaia e alcune volte sifonavo, avevo provato un sifone che funzionava con un'areatore, creava un flusso che portava l'acqua sporca in un sacchetto di stoffa che lasciando passare l'acqua, tratteneva lo sporco. Non aveva la potenza di aspirazione di un bel cambio d'acqua, ma dipende cosa devi aspirare.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- Dario85
-
Profilo Completo
Certcertsin, Will74, grazie dei consigli. Ho trovato anche un articolo qui sul forum per la realizzazione di un aspirarifiuti artigianale collegato ad un aereatore, non sembra essere troppo complicato da realizzare in teoria almeno 
Dovendo aspirare solo in superfice magari può bastare anche solo questo. Sempre che riesca a realizzarlo 
Dovendo aspirare solo in superfice magari può bastare anche solo questo. Sempre che riesca a realizzarlo

Posted with AF APP