Aiuto x il mio corydoras
- Lucazz
-
Profilo Completo
Aiuto x il mio corydoras
Con i suoi simili fino a venerdì tutto perfetto e felice, ora non mangia nulla, sta sul fondo, ogni tanto si lancia verso l'alto e poi si rimette li, spesso solo o in mezzo ai compagni. Però sta strana gobba e questa improvvisa inappetenza mi preoccupa. Valori acqua nella norma, test ammoniaca non fatta. Potete aiutarmi a salvarlo senza separarlo dai suoi simili?
Non riesco ad allegare la foto, se mi aiutate come fare accetterei qualsiasi consiglio
- Matias
-
Profilo Completo
Aiuto x il mio corydoras
Ciao @Lucazz, subito sotto a sinistra lo spazio per scrivere c'è il tasto "allega immagine/file" 
Intanto descrivi un po' la vasca e riporta i valori... Di che specie parliamo?

Intanto descrivi un po' la vasca e riporta i valori... Di che specie parliamo?
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Lucazz
-
Profilo Completo
Aiuto x il mio corydoras
Allora, vasca da 80 LT. 6 platy (4 femmine + 2 maschi), parecchi avannotti che nessuno si aspettava, un ancistrus e 5 corydoras sale e pepe. Vasca molto piantumata, allego foto. Grazie infinite
Valori
pH 7
Nitriti 0
Nitrati 0.5
Valori
pH 7
Nitriti 0
Nitrati 0.5
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo
Aiuto x il mio corydoras
a parte scherzi, sono sterbai.
Anche senza sapere le durezze i valori dovrebbero andare bene (magari non è proprio l' ideale l' abbinamento con i platy, ma questo è un altro discorso), e nel complesso il layout non è male. Come li alimenti?
Comunque il fatto che gli altri 4 Corydoras siano in salute è positiva come cosa, magari sarà stato un caso isolato... Hai foto del pesce malato?
Mai provati conditi cosi

Anche senza sapere le durezze i valori dovrebbero andare bene (magari non è proprio l' ideale l' abbinamento con i platy, ma questo è un altro discorso), e nel complesso il layout non è male. Come li alimenti?
Comunque il fatto che gli altri 4 Corydoras siano in salute è positiva come cosa, magari sarà stato un caso isolato... Hai foto del pesce malato?
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Lucazz
-
Profilo Completo
Aiuto x il mio corydoras
Grazie Matias per la celere risposta. Come detto oggi almeno sta meno isolato, però continua a non mangiare. Vedo gli altri in gran movimento, lui tranne qualche breve nuotata perché lo travolgono, staziona sempre lì. È l'unico che ogni tanto va a prendersi una boccata d'aria e riscende. Spero si riprenda, il negoziante dice che non si tratta di parassiti o di malattia e che consiglia di attendere

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo
Aiuto x il mio corydoras
@Lucazz quando i pesci sono malati spostiamo i topic in acquariologia, ma stavolta rimarrei in sezione perché per adesso non mi pare sia gravissima l situazione... Te comunque cerca di nutrirlo, eventualmente hai vivo/congelato o liofilizzato?

- Lucazz
-
Profilo Completo
Aiuto x il mio corydoras
Si, stasera mi pare di averlo visto brucare un po' sul fondo
speriamo in bene.
Li nutriamo con una alimentazione variatissima, tra cui cibo da fondo di alta qualità, congelato tubifex, cibo dei platy che va sul fondo, composto da microwafer, fioccomix di SHG ed un altro alimento che si chiama vibrabites, tranne i fiocchi tutto della Hikari tropical. Ovviamente non tutti i giorni. Il nostro ancistrus sta diventando gigante, anche se innocuo, potrebbe magari averlo ferito? ... Noi incrociamo le dita e speriamo in una ripresa, con il gruppo sano e sti avannotti che sguazzano, sarebbe troppo bello

grazie ancora infinitamente
Li nutriamo con una alimentazione variatissima, tra cui cibo da fondo di alta qualità, congelato tubifex, cibo dei platy che va sul fondo, composto da microwafer, fioccomix di SHG ed un altro alimento che si chiama vibrabites, tranne i fiocchi tutto della Hikari tropical. Ovviamente non tutti i giorni. Il nostro ancistrus sta diventando gigante, anche se innocuo, potrebbe magari averlo ferito? ... Noi incrociamo le dita e speriamo in una ripresa, con il gruppo sano e sti avannotti che sguazzano, sarebbe troppo bello
- Clacla
-
Profilo Completo
Aiuto x il mio corydoras
certo che dalla foto si vede proprio una strana gobba... ma era così fin dall'inizio? o gli è cresciuta man mano?
seguo per curiosità!
seguo per curiosità!
La Signora dei Corydoras (cit.)
- Lucazz
-
Profilo Completo
Aiuto x il mio corydoras
No, tale uguale ai suoi simili fino a sabato mattina. Al risveglio l'ho trovato gobbo. Oggi meno nuotate verso l'alto, meno letargico e forse qualcosa ha mangiato. Non voglio darmi false speranze, ma voglio crederci .. credo però di non aver considerato la mole dell'ancistrus, spacciato x pacifico ma alquanto scorbutico e strafottente appena capta cibo 
credo che sarà in ogni caso da trasferire in altra vasca , ai platy frega poco, sono loro 5 a subire codate e testate ad ogni pasto 
- Matias
-
Profilo Completo
Aiuto x il mio corydoras

Nella speranza che questo guarisca, ti consiglio di infoltire un po' il gruppo, anche se gli sterbaii non sono piccolissimi come Cory 
Ottimo segno

Apposto così allora

No, non credo proprio.
Nella speranza che questo guarisca, ti consiglio di infoltire un po' il gruppo, anche se gli sterbaii non sono piccolissimi come Cory