Impianto askoll CO2 e bolle che diminuiscono da sole e altre domande
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- chigos
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti ragazzi, domande da neofita ,ho una bombola CO2 e riduttore di pressione askoll installata a metà dicembre 2024 siamo a maggio e sta ancora erogando aperta 24/h anche se, noto che le bolle ad esempio se le imposto a 18 dopo qualche giorno scendono a 16/17 quindi diciamo che si sta esaurendo? vedo inoltre che le bollicine non sono tantissime come prima , anche se più o meno il pH è sempre quello, cosa mi conviene fare secondo voi? Già sostituirla ? Altra domanda, per sostituirla devo per forza chiudere il riduttore di pressione? Anche mettendo quella nuova devo chiudere il tutto ? Grazie mille un abbraccio
- Will74
-
Profilo Completo
ciao, foto del riduttore please
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- chigos
-
Profilo Completo
buongiorno, grazie mille eccolo
buongiorno, grazie mille eccolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Will74
-
Profilo Completo

vado a memoria, quante regolazioni ha? 1 sola con la brugola?
se è quello non hai il rubinetto per aprire/chiudere separato dalla regolazione fine della CO2 in vasca, quindi devi rifare la regolazione dopo il cambio bombola.
Io ti consiglio di NON aprire di più il rubinetto per cercare di compensare il calo di pressione, c'è gente che ha sterminato la vasca.
Vediamo se altri utenti che usano lo stesso riduttore hanno dei feedback da lasciarti.

vado a memoria, quante regolazioni ha? 1 sola con la brugola?
se è quello non hai il rubinetto per aprire/chiudere separato dalla regolazione fine della CO2 in vasca, quindi devi rifare la regolazione dopo il cambio bombola.
Io ti consiglio di NON aprire di più il rubinetto per cercare di compensare il calo di pressione, c'è gente che ha sterminato la vasca.
Vediamo se altri utenti che usano lo stesso riduttore hanno dei feedback da lasciarti.
- chigos
-
Profilo Completo
si si ha una sola brugola..
immaginavo
ti dico la verità, ho aperto un pò di più proprio ieri sera tardi, ma le bolle non aumentano ovvero, rimangono sempre quelle
si si ha una sola brugola..
immaginavo
ti dico la verità, ho aperto un pò di più proprio ieri sera tardi, ma le bolle non aumentano ovvero, rimangono sempre quelle
- chigos
-
Profilo Completo
un altra cosa che vorrei chiedervi, ma è normale che l'acqua nel diffusore scenda di livello? come se evaporasse?
- Will74
-
Profilo Completo
non è che hai il disco in ceramica molto sporco e il gas fa più fatica ad uscire e si accumula sotto spostando l'acqua verso il tubo?
- Rindez
-
Profilo Completo
Ciao,
Purtroppo è proprio il riduttore che è pessimo...
C'è l'ho in una vasca..e ha il difetto di perdere la regolazione...e spesso di impuntamento del filetto.
Io non mi fiderei più di tanto e opterei per tenere una erogazione scarsa e controllare spesso che l'erogazione non cambi.
Ne ho già sentito parlare male da.molti...quindi direi che non si tratta di un caso isolato.
C'è l'ho in una vasca..e ha il difetto di perdere la regolazione...e spesso di impuntamento del filetto.
Io non mi fiderei più di tanto e opterei per tenere una erogazione scarsa e controllare spesso che l'erogazione non cambi.
Ne ho già sentito parlare male da.molti...quindi direi che non si tratta di un caso isolato.
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- chigos
-
Profilo Completo
ciaoo a te, si me ne sono accorto che il riduttore è penoso, più in la valuto qualcosa di meglio, ma non so cosa prendere....il diffusore però è buono, devo capire perchè evapora l'acqua dopo un pò, ma per la pulizia come fai? il diffusore non lo stacchi dal tubo? grazie mille
sporco sporco no, ma ho un pò di alghe puntiformi sul diffusore...
Rindez ha scritto: ↑22/05/2025, 10:52Ciao,
ciaoo a te, si me ne sono accorto che il riduttore è penoso, più in la valuto qualcosa di meglio, ma non so cosa prendere....il diffusore però è buono, devo capire perchè evapora l'acqua dopo un pò, ma per la pulizia come fai? il diffusore non lo stacchi dal tubo? grazie mille
- Rindez
-
Profilo Completo
Per pulirlo...acqua ossigenata e spazzolino.
Aggiunto dopo 2 minuti :
Si il.duffosure in dotazione è buono!
Tranne per il fatto che l'attacco del tubo dal basso è un pò un tribolo...ma le bollicine escono belle fini.
Aggiunto dopo 2 minuti :
Si il.duffosure in dotazione è buono!
Tranne per il fatto che l'attacco del tubo dal basso è un pò un tribolo...ma le bollicine escono belle fini.
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre