Ciao A tutti, ho acquistato e stó allestendo questo acquario automatico di Xiaomi e creo questo argomento perché vorrei scambiare opinioni con qualcuno più esperto di me in acquariofilia che ne possiede uno, vorrei sapere se effettivamente non servono cambi acqua e i filtri si possono sostituire nelle tempistiche date da Xiaomi oppure no, comunque ad un mese e mezzo con qualche neocardinie e 4. Corydoras io ancora non ho mai fatto cambio acqua e i valori sono i seguenti;
GH:7,5
KH:5
NO2-:0
NO3-:25/30
Ph7,5
Fatemi sapere
Claudio
ACQUARIO XIAOMI /PRIMO ACQUARIO
- Biobomber
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
L’acquario si può tranquillamente gestire senza cambi d’acqua se allestito correttamente:
Cambio d'acqua: necessario o superfluo?
Nel tuo caso gli NO3- sono un pochino alti e questi in un acquario piantumato non avviene normalmente
Sul discorso filtro in generale se lo usi meno si tocca meglio e’ ma il tuo cosa contiene esattamente?
Se vuoi metti una foto che siamo curiosi?
Una cosa però devo dirla; i valori che hai non vanno bene per i cory; inoltre i cory dovrebbero stare in gruppi più numerosi e le caridina non sono una buona accoppiata.
Comunque quanti litri e’ l’acquario e che misure ha?
Cambio d'acqua: necessario o superfluo?
Nel tuo caso gli NO3- sono un pochino alti e questi in un acquario piantumato non avviene normalmente
Sul discorso filtro in generale se lo usi meno si tocca meglio e’ ma il tuo cosa contiene esattamente?
Se vuoi metti una foto che siamo curiosi?
Una cosa però devo dirla; i valori che hai non vanno bene per i cory; inoltre i cory dovrebbero stare in gruppi più numerosi e le caridina non sono una buona accoppiata.
Comunque quanti litri e’ l’acquario e che misure ha?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Biobomber
-
Profilo Completo
Il filtro è composto da due carucce: 1 meccanica e una biologica Sinceramente non so bene come è e di che è composto il filtro perché è tutto scritto in cinese... Però xiaomi assicura che fa il suo lavoro per 3 mesi mentre quello "biologico" per 6 mesi.
L'acquario è di 20 litri ecco una foto con pesci e piante e una quando lo stavo allestendo ma poi ho tolto molte decorazioni perché essendo di plastica scadente mi inquinavano l'acqua. Ho lasciato solo quelle fatte con lo stesso materiale dei cannolicchi almeno mi fanno anche quella funzione
L'acquario è di 20 litri ecco una foto con pesci e piante e una quando lo stavo allestendo ma poi ho tolto molte decorazioni perché essendo di plastica scadente mi inquinavano l'acqua. Ho lasciato solo quelle fatte con lo stesso materiale dei cannolicchi almeno mi fanno anche quella funzione
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
riesci a mettere una foto dei materiali che contiene o delle istruzioni?
Per l'acquario aggiungerei magari almeno una pianta rapida che ti aiuta molto nella gestione, al momento le piante non sono molte e sono loro che assorbono gli NO3-.
riesci a mettere una foto dei materiali che contiene o delle istruzioni?
Per l'acquario aggiungerei magari almeno una pianta rapida che ti aiuta molto nella gestione, al momento le piante non sono molte e sono loro che assorbono gli NO3-.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Biobomber
-
Profilo Completo
Le piante sono 3 e stanno crescendo, pensi non bastano 3?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
quella al centro è un'anubias che è lenta, le altre al volo non le riconosco: che piante sono?
Sul filtro non riesco a capire cosa contiene, è completamente diverso dai normali filtri. Non ha le spugne e forse il numero due sono simili ai cannolicchi ma io direi che sono tutti quei cosi cinesi che vendono e non fanno nulla.
Premesso che comunque il filtro non serve a molto se l'acquario è ben allestito, io magari farei che cambiare i materiali filtranti mettendo spugne e cannolicchi così ti levi il problema, sempre ammesso che si riesca a farlo in quel filtro. Metti una foto dove si vede come va quel coso sopra?
quella al centro è un'anubias che è lenta, le altre al volo non le riconosco: che piante sono?
Sul filtro non riesco a capire cosa contiene, è completamente diverso dai normali filtri. Non ha le spugne e forse il numero due sono simili ai cannolicchi ma io direi che sono tutti quei cosi cinesi che vendono e non fanno nulla.
Premesso che comunque il filtro non serve a molto se l'acquario è ben allestito, io magari farei che cambiare i materiali filtranti mettendo spugne e cannolicchi così ti levi il problema, sempre ammesso che si riesca a farlo in quel filtro. Metti una foto dove si vede come va quel coso sopra?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)