Buonasera ,
Questo è il mio primo acquario che ho attivato a novembre scorso e questa sarebbe la
Prima estate. Oltre ad abbassare il termostato cosa posso fare per abbassare la temperatura ulteriormente se si dovesse alzare troppo ? L acquario non è sotto la luce diretta del sole ovviamente
Grazie a tutti
Temperatura acqua
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Will74
-
Profilo Completo
Temperatura acqua
ciao, il termostato non si abbassa, si lascia sulla temperatura ideale così se scende lui attacca se sale, resta spento.
La formula dello scambio termico dell'acqua include anche la velocità dell'aria sulla superficie, quindi in molti usano le ventole per gestire il caldo. Logicamente solo con loro non puoi abbassare + di tanto, di solito 2 o 3 gradi rispetto alla temp della stanza. Se in casa hai 30° e in vasca ne vuoi 20°, l'unica soluzione sono i refrigeratori per acquario.
Raffreddare l'acquario con le ventole
La formula dello scambio termico dell'acqua include anche la velocità dell'aria sulla superficie, quindi in molti usano le ventole per gestire il caldo. Logicamente solo con loro non puoi abbassare + di tanto, di solito 2 o 3 gradi rispetto alla temp della stanza. Se in casa hai 30° e in vasca ne vuoi 20°, l'unica soluzione sono i refrigeratori per acquario.
Raffreddare l'acquario con le ventole
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti