P. scalare che brucano

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

Rispondi
qeiciccio
star3

P. scalare che brucano

Messaggio di qeiciccio » ieri, 9:32

Ciao ho inserito da un mesetto 4 salari  di razza mista non definibile.
Li alimento alternando chinoromus liofilizzato, mangime in fiocchi della prodac , e magime in granuli per discus tetra.
Ci sono in particolare due di questi quattro che mangiano di continuo foglie morbite, prediliggendo higrofila polisperma e lemna minor.

Stavo pensando di integrare la loro alimentazione con qualcosa a base di spirulina, per evitare il bisogno di fibre.
In generale tutti e quattro godono di ottima salute e non mi sembrano abbiano problemi tipo flagelli , vermi o altre malattie evidenti 
Chiedo la cortesia di indicarmi se le mie sensazioni sono corrette o se c'è qualche altro motivo che li induce ad assumere piante. (ad esempio i cani randagi, mangiano determinate piante come purgante).

Altra cosa nel caso ci abbia preso , quale mangime è più indicato in questo scenario ?

markfree
Moderatore

P. scalare che brucano

Messaggio di markfree » ieri, 14:10

Non hai nulla di cui preoccuparti, sono onnivori, può succedere che mangino le foglie delle piante

Puoi provare con la spirulina così come con una rondella di zucchina sbollentata, non so se risolvi ma almeno variano la alimentazione

qeiciccio
star3

P. scalare che brucano

Messaggio di qeiciccio » ieri, 14:45

markfree ha scritto:
ieri, 14:10
Non hai nulla di cui preoccuparti, sono onnivori, può succedere che mangino le foglie delle piante

Puoi provare con la spirulina così come con una rondella di zucchina sbollentata, non so se risolvi ma almeno variano la alimentazione

e questo lo avevointuito ma io faccio tanto per far crescere le piante poi vanno loro e se le pappano ?

markfree
Moderatore

P. scalare che brucano

Messaggio di markfree » ieri, 15:00

Non hai molto da fare, a parte sperare che preferiscano il cibo che gli dai alle piante

Se così non dovesse essere puoi solo mettere piante con foglia più dura

Rispondi