salve a tutti,
sono interessato alle vostre esperienze con i test permanenti per la CO2 in vasca.
Grazie
Test CO2 permanente affidabile
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Io mi trovo bene con il jbl
- Questi utenti hanno ringraziato aldopalermo per il messaggio:
- GiovAcquaPazza (19/06/2025, 13:02)
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
il modello nuovo o il vecchio (quello con le due ventosine)? Io ho il vecchio (da qualche anno) ma le ventose sono andate, l'ho messo in vasca la sera e la mattina dopo era sul fondo...
Ti restituisce correttamente il valore della CO2 disciolta ?
il modello nuovo o il vecchio (quello con le due ventosine)? Io ho il vecchio (da qualche anno) ma le ventose sono andate, l'ho messo in vasca la sera e la mattina dopo era sul fondo...
Ti restituisce correttamente il valore della CO2 disciolta ?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Quello con una ventosa
Aldo 

- Rindez
-
Profilo Completo
Qualche utente ha avuto problemi con il jbl tempo fà..almeno sembrava
.
Che funzionano sicuramente bene come liquidi sono il.sachem e il.dennerle.
Poi come ampollina vanno bene quelle da 2 e rotti euro di temu anche
...però però se prendi quelle di temu...i liquidi versali nel secchiaio che fanno non pena...di più.

Che funzionano sicuramente bene come liquidi sono il.sachem e il.dennerle.
Poi come ampollina vanno bene quelle da 2 e rotti euro di temu anche

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Mi sembra cosa buona e giusta …
Il seachem fa una specie di adesivo che si attacca all’interno vasca , dici che funziona?
Mi serve per regolare il diffusore CO2, i test con il phmetro nel mio caso non vanno bene perché ho il KH praticamente a zero e un bel po di acidificazione aggiuntiva
- Rindez
-
Profilo Completo
Se usi il.sachem o il.dennerle sono già a KH ottimale i liquidi, quindi non devi usare acqua della vasca e non hai problemi di acidificanti, KH strani...
E i colori sono i classici verde chiaro con una punta di giallino(poca) prima dell'accensione luci e poi alla.sera diventa verde più scuro(ovviamente se le piante si danno da fare.
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Sul verde...giallino stai a 35...40 mg/l
Aggiunto dopo 6 minuti 30 secondi:
Per farti sciegliere meglio...ti avviso che dennerle è molto più concentrato come indicatore(perché fatto per essere usato con un riscontro bianco dietro) mentre i. Sachem meno.
Ergo con il.dennerle dentro le.ampolline di vetro fatichi un pò a capire il.colore(se illumini con una torcia te ne rendi conto), mentre il sachem contenendo meno indicatore inevitabilmente dovrà essere cambiato più spesso perché degradandosi (è fotosendibile l'indicatore) risulterà inutilizzabile prima.
Ma parliamo di alcuni mesi...per il sachem e anche 4 per il dennerle.
E i colori sono i classici verde chiaro con una punta di giallino(poca) prima dell'accensione luci e poi alla.sera diventa verde più scuro(ovviamente se le piante si danno da fare.
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Sul verde...giallino stai a 35...40 mg/l
Aggiunto dopo 6 minuti 30 secondi:
Per farti sciegliere meglio...ti avviso che dennerle è molto più concentrato come indicatore(perché fatto per essere usato con un riscontro bianco dietro) mentre i. Sachem meno.
Ergo con il.dennerle dentro le.ampolline di vetro fatichi un pò a capire il.colore(se illumini con una torcia te ne rendi conto), mentre il sachem contenendo meno indicatore inevitabilmente dovrà essere cambiato più spesso perché degradandosi (è fotosendibile l'indicatore) risulterà inutilizzabile prima.
Ma parliamo di alcuni mesi...per il sachem e anche 4 per il dennerle.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Rindez per il messaggio:
- GiovAcquaPazza (19/06/2025, 19:39)
Fosfati alti sempre