Mangimi consigli per 2 carassius, 1 Shubunking, Ancora piccoli lunghi 6\7 cm Ed Ancora in vasca purtroppo!

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Rispondi
Maya777
star3

Mangimi consigli per 2 carassius, 1 Shubunking, Ancora piccoli lunghi 6\7 cm Ed Ancora in vasca purtroppo!

Messaggio di Maya777 » 01/07/2025, 23:45

Ciao a tutti, volevo chiefervi in consiglio su I migliori mangimi perche ad esempio con i granuli TETRA,  I miei pesciolini non sono soddisfatti.
Io faccio un giorno di digiuno ed un giorno di sola verdura, tipo piselli ,asparagi, insalata,spinaci.
Volevo le dafnie quali e dove prenderglielo? E i chironomidi. Ma in che modo devono essere conservati e quali comprate, perché so che ci sono in vari modi tipo gelatina essiccati....
Poi per il resto cosa mi consigliate? Per il resto del cibo e come marca soprattutto,la TETRA tipo sugli ingredienti a scritto tutte cose che non dovrebbero esserci, tipo oli e grassi, una troppa quantità di lievito e cereali su un altra marca che ho di flakes. 
AIUTOOOO, PER PIACERE. 
INOLTRE HANNO LE MACCHIETTE BIANCHE DOMANI ARRIVA IL SERA MED  E POI COME BIO C. IL SERA AQUA TAN.
Aspettando un vostro riscontro, vi porgo i miei più sinceri,cordiali saluti.
VI ASPETTIAMO 🐟🐟🐟
                                              Naima

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » ieri, 0:00

Ciao Maya777, e benvenuta
Maya777 ha scritto:
01/07/2025, 23:45
HANNO LE MACCHIETTE BIANCHE DOMANI ARRIVA IL SERA MED  E POI COME BIO C. IL SERA AQUA TAN.
Che intendi per macchiette bianche? Puoi mettere delle foto ( con il tasto Aggiungi file) dei pesci e dell'acquario e un video (YouTube o Google drive in modalità pubblica e poi linki qui)
Il Tetra non è granché effettivamente, per me il migliore è il Pro Green o il Pro Red della Green Vet ( li trovi in alcuni negozi o su Amazon) poi Vitalis, Acquaristica, Amtra, alcuni della Jbl e Tropical.
Daphnia, Artemia e Chironomus li trovi congelati ( piacciono moltissimo) e liofilizzati ( da reidratare in acqua dell'acquario prima di darli.

Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Hai letto questo?
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/

Lo Shubunkin è una varietà di Carassio. :)

Posted with AF APP

Rispondi