Will74 ha scritto: ↑14/07/2025, 10:43
Forst ha scritto: ↑09/07/2025, 8:10
Qui sotto foto della vasca
Non entro in merito all'allestimento, però vedendo la foto 2 cose mi lasciano perplesso:
- il mobile è bello strutturato e rinforzato per reggere qualche quintale tra vasca, arredi e acqua?
- la posizione sotto al televisore... al di là del fatto che l'evaporazione tanto bene all'elettronica del TV no fa, con vasca a luci accese non è fastidioso guardare la TV? la luce LED è fastidiosa a prescindere e gli occhi potrebbero stancarsi.
Inoltre a luci spente i pesci potrebbero essere infastiditi dalla luce variabile emessa dal TV.
Il mobile è stato costruito sapendo del peso che ci sarebbe andato sopra, conosco il falegname e su questo mi sento sicuro...fianchi, schiena e divisori interni sono tutti in legno massello da 5cm
Per la posizione, se escludiamo le camere, non avevo altri posti. Considera comunque che la TV viene guardata si e no un'ora la sera, durante il giorno non è mai a casa nessuno. Discorso evaporazione ammetto che non ci avevo pensato, però quanto mai potrà evaporare? Non è mica una pentola con acqua bollente

l'ho avviato sabato pomeriggio e per ora goccioline di umidità nella TV non ne ho viste, e nemmeno sulla plafoniera ad essere onesti
Aggiunto dopo 5 minuti 36 secondi:
Comunque come scritto sopra, vasca avviata sabato
Questa una foto appena finito di riempirla
IMG_20250712_183130821.webp
E questa una foto di oggi....mi sa che i legni stanno rilasciando tannini
IMG-20250714-WA0000.webp
Ieri ho fatto anche i test dell'acqua, a reagenti della Sera.
GH 12
KH 5
pH 7,5
NO
3- 10 mg/l
NO
2- 0 mg/l
PO
43- 0,1 mg/l
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.