Aggeggi strani in acquario dopo vacanza

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Rispondi
Elanor
star3

Messaggio di Elanor » oggi, 0:05

Ciao di nuovo, 

Sono stata in vacanza due settimane, durante la mia assenza c’è stato un blackout di qualche ora (ormai a Torino sono all’ordine del giorno) che ha causato dei malfunzionamenti. 
Nel rio 125 è morta l’elettrovalvola della CO2 lasciandola chiusa e ho avuto un picco di temperatura dai 26 gradi solito a 28.3 3 poi a 25. 
Il caridinaio 38 della Blau è passato da 24 a 26 a 23. 
(Mi erano impazzite le sonde Smart) 

In entrambi gli acquari ho trovato una bella chiazza di cianobatteri che ho prontamente messo in castigo 
IMG_9048.webp
Non ho mai avuto cianobatteri, prima di andarmene tutti i lavori erano nella norma, ma in ogni caso li testerò domani. La fauna sta tutta bene. 

La particolarità è che nell’acquario della Blau ho trovato anche ste cose attaccate al vetro, mai viste prima e non so proprio cosa possano essere
IMG_9047.webp
Spero si veda, è quella specie di micro piantina verde. 
Che è? Ce ne sono varie

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » oggi, 6:59

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Elanor
star3

Messaggio di Elanor » oggi, 16:43

Den10 ha scritto:
oggi, 6:59

Elanor ha scritto:
oggi, 0:05
micro piantina verde

sono hydra
https://acquariofilia.org/invertebrati-gasteropodi-caridina/hydra-piccoli-folletti-verdi/

no vabbè che figo! Non li avevo mai visti, ha senso perché l’acquario è pieno di copepodi! 
Leggevo che non sono pericolosi quindi me li terrò stretti, toccherà non pulire il vetro 😅

Rispondi