Lobelia Cardinalis

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Rispondi
F3de91
star3

Lobelia Cardinalis

Messaggio di F3de91 » ieri, 14:27

Ieri ho preso 3 nuove piante, tra queste la Lobelia Cardinalis, mi piaceva per il colore delle foglie, arrivato a casa l'ho inserita in acquario e poi per curiosità ho cercato delle informazioni, scorrendo poi ho visto un video che mi ha messo in dubbio sulla pianta, perché la mia è bassa, cespuglioso, con le foglie verdescuro e i bordi tendenti al viola e sotto le foglie sono viola, nel video invece le foglie sono più piccole, la pianta è alta e verde chiaro, a sto punto mi chiedo quale tra le 2 sia la vera Lobelia Cardinalis 🤨 metto le foto della mia e quella del video per far vedere la differenza... 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Vinjazz
Moderatore

Lobelia Cardinalis

Messaggio di Vinjazz » ieri, 17:31

La lobelia in forma emersa ha le foglie più grosse e tendentii al violaceo. Poi in immersione diventa più a cespuglio con le foglie più tondeggianti. 
Secondo me la tua è solo in forma emersa.

Aggiunto dopo 56 secondi:
Una precisazione però è che quella nel video è la lobelia cardinalis Mini la tua sembra più la normale che è più grande

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥👄ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ🫦ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 🌱🍄🌺🌹
°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ········· ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!

F3de91
star3

Lobelia Cardinalis

Messaggio di F3de91 » ieri, 20:27

Vinjazz ha scritto:
ieri, 17:32

Aggiunto dopo 56 secondi:
Una precisazione però è che quella nel video è la lobelia cardinalis Mini la tua sembra più la normale che è più grande
Ah, ok, ma quindi diventa alta, non rimane bassa a cespuglio? 

Vinjazz
Moderatore

Lobelia Cardinalis

Messaggio di Vinjazz » ieri, 21:44

F3de91 ha scritto:
ieri, 20:27
ok, ma quindi diventa alta, non rimane bassa a cespuglio?

Anche lei diventa un cespuglio ma non come quello in foto, le foglie sono leggermente allungare e larghe, e tende di piú verso l'alto. Quella della foto invece é la mini o anche detta darf

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Vinjazz per il messaggio:
F3de91 (oggi, 15:04)
(っ◕‿◕) ♥👄ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ🫦ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 🌱🍄🌺🌹
°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ········· ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!

Rispondi