Forum acquariofilia facile: allestimento e gestione facile dell' acquario, tutto sui pesci tropicali
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio! https://www.acquariofiliafacile.it/
Mi piacerebbe aggiungere qualche galleggiante all'acquario che allestirò, ma ho sentito che Lemna minor tende a essere un po' ingestibile. Spirodela polyrhiza e Lemna trisulca sono un po' meglio?
Piante galleggianti
Inviato: 27/08/2025, 7:54
di Vinjazz
La spirodela é un po' meglio perché dalle foglie piú grandi. La trisulca siamo lí, comunque entrambe restano invasive. Ti piacerebbero altre tipologia o sempre quel tipo di foglie?
Poi per carità se ti piace la lemna la puoi sempre mettere ma sicuramente richiede un impegno non indifferente
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Mi sembra di essere questo di sto video qua :Di
Ti piacerebbero altre tipologia o sempre quel tipo di foglie?
Sono aperto a suggerimenti
Piante galleggianti
Inviato: 27/08/2025, 15:48
di Vinjazz
A me onestamente piace tanto la salvinia, altrimenti phyllantua o limnobium
Piante galleggianti
Inviato: 29/08/2025, 14:56
di elvis64
Io da un paio d'anni ho la superfice ricoperta da Phyllanthus Fluitans in entrambi gli acquari, sebbene i valori siano pressoche identici nel 30 litri si presenta color rosso e con lunghe radici mentre nel 60 litri è sempre verde e con radici cortissime. In entrambe le vasche devo procedere a diradare almeno una volta a settimana. Le vasche sono entrambe scoperte e senza filtro.