Acquario Ciano 60
- marco3999
-
Profilo Completo
Acquario Ciano 60
Buongiorno, ho allestito il mio acquario con fondo della amtra di sassi nero , un legno con anubias , due rocce di drago, una roccia con anubias , piante vallisneria, avevo delle sessiliflora ma le foglie sono morte e sono rimaste solo gli steli, 5 Guppy maschi un pesce da fondo Ancistrus, diverse lumache portate dalle piante.
Fertilizzo con Easy Life profito, una volta alla settimana, utilizzo sempre una volta alla settimana CO2 liquida della Tetra, cambio acqua 20 litri ogni 2 settimane con acqua del rubinetto e come batteri uso Tetra Filter Active,
Come filtro uso il suo originale con la sua spugna come filtrante, al posto delle cartucce ho messo i cannolicchi della amtra e anche sotto alla pompa.
Test acqua a reagente JBL valori attuali,
NO2- 0,05
NO3- 5
pH 8
KH 10
Ferro mi rimane giallo non vedo nessun cambio colore.
Per la c02 mi hanno consigliato di non metterla, voi cosa mi consigliate?
Quale pianta posso inserire e come posso migliorare per non farle morire?
Come posso migliorare il tutto?
Grazie!
Fertilizzo con Easy Life profito, una volta alla settimana, utilizzo sempre una volta alla settimana CO2 liquida della Tetra, cambio acqua 20 litri ogni 2 settimane con acqua del rubinetto e come batteri uso Tetra Filter Active,
Come filtro uso il suo originale con la sua spugna come filtrante, al posto delle cartucce ho messo i cannolicchi della amtra e anche sotto alla pompa.
Test acqua a reagente JBL valori attuali,
NO2- 0,05
NO3- 5
pH 8
KH 10
Ferro mi rimane giallo non vedo nessun cambio colore.
Per la c02 mi hanno consigliato di non metterla, voi cosa mi consigliate?
Quale pianta posso inserire e come posso migliorare per non farle morire?
Come posso migliorare il tutto?
Grazie!
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario Ciano 60
Ti chiedo subito due cose e poi vediamo:
- visto che usi acqua di rubinetto recupera le analisi del tuo gestore che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo.
- metti anche una foto dell'acquario?
Poi intanto i batteri buttali via che non servono e aspetta anche a fare i cambi d'acqua; gli NO2- non a 0 dicono che l'acquario non è maturo. Da quanto lo hai allestito?
Poi solo guppy maschi è una sofferenza per loro...ma in 60 litri non ci dovrebbero stare.
- visto che usi acqua di rubinetto recupera le analisi del tuo gestore che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo.
- metti anche una foto dell'acquario?
Poi intanto i batteri buttali via che non servono e aspetta anche a fare i cambi d'acqua; gli NO2- non a 0 dicono che l'acquario non è maturo. Da quanto lo hai allestito?
Poi solo guppy maschi è una sofferenza per loro...ma in 60 litri non ci dovrebbero stare.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- marco3999
-
Profilo Completo
Acquario Ciano 60
L acquario l ho avviato a gennaio, ma non sono mai riuscito ad avere NO2- a 0, cerco i valori dell acqua poi li mando.
Grazie
Aggiunto dopo 4 minuti 15 secondi:
Grazie
Aggiunto dopo 4 minuti 15 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marco3999
-
Profilo Completo
Acquario Ciano 60
- pH: 7,5
- Conduttività: 554 µS/cm
- Durezza: 20 °F (indicativa di acqua mediamente dura)
- Cloro libero: < 0,04 mg/L
- Residuo secco (a 180 °C): 343 mg/L
- Calcio: 67 mg/L
- Magnesio: 9 mg/L
- Nitrati: 22 mg/L
- Tutti i metalli e i microbi (coliformi, E. coli, ecc.) risultano sotto i limiti rilevabili o conformi.
=left =left =left =left =left =left =left =left =left =left =left =left =left =left =left =left =left =left =left =left =left
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario Ciano 60
Bicarbonati e sodio non sono riportati?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- marco3999
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario Ciano 60
Il sodio molto.. se è alto non va bene per le piante.
Comunque intanto puoi provare a calcolare il GH con i valori che hai messo; qui c'è scritto come fare: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Questo test non lo hai? così lo confrontavamo con i dati calcolati.
Comunque intanto puoi provare a calcolare il GH con i valori che hai messo; qui c'è scritto come fare: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Questo test non lo hai? così lo confrontavamo con i dati calcolati.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- marco3999
-
Profilo Completo
Acquario Ciano 60
Ho comprato i test a reagente GH , ho testato l acqua dell acquario mi è uscito 30
Acqua del rubinetto 18
Acqua dall impianto per bere 11
Acqua del rubinetto 18
Acqua dall impianto per bere 11
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario Ciano 60
Molto strano.. che test hai preso?
Hai provato a calcolare il GH dell’acqua di rubinetto così lo confrontiamo con il test ?
Hai provato a calcolare il GH dell’acqua di rubinetto così lo confrontiamo con il test ?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- marco3999
-
Profilo Completo
Acquario Ciano 60
Il test che ho comprato è dell amtra, jbl non ne aveva più , calcolando il GH l acqua del rubinetto mi viene 11,5