Roba strana in superficie in vasca
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- Rockerissimo
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti,
al ritorno da più di 3 settimane di vacanze ho trovato della roba strana in acquario. Sembrano delle uova ma non credo lo siano, non saprei se è qualche sostanza che si è depositata in superficie. La settimana scorsa ho fatto queste foto...ce n'era davvero tanta
Naturalmente ho fatto un cambio e ieri, dopo una settimana, ho visto che ce n'era nuovamente un pochino (molto meno di quella nelle foto).
Che potrebbe essere? Aggiungo che al ritorno ho trovato i nitrati a 0 ma il pH un pochino alto.
Per ora non aggiungo altre informazioni sulla vasca ma se serve chiedete.
Grazie a tutti
al ritorno da più di 3 settimane di vacanze ho trovato della roba strana in acquario. Sembrano delle uova ma non credo lo siano, non saprei se è qualche sostanza che si è depositata in superficie. La settimana scorsa ho fatto queste foto...ce n'era davvero tanta
Naturalmente ho fatto un cambio e ieri, dopo una settimana, ho visto che ce n'era nuovamente un pochino (molto meno di quella nelle foto).
Che potrebbe essere? Aggiungo che al ritorno ho trovato i nitrati a 0 ma il pH un pochino alto.
Per ora non aggiungo altre informazioni sulla vasca ma se serve chiedete.
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La felicità è reale solo se condivisa.
- Duca77
-
Profilo Completo
Hai un betta? Nido di bolle?
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Rockerissimo
-
Profilo Completo
Sì, ho un betta ma, oltre al fatto che non l'ha mai fatto in quasi un anno di vita, non sono come le bolle che avevo visto fare dall'altro betta. Sembrano più solide e a volte sparpagliate per la vasca...ho mostrato la foto al venditore e ha detto che non ha mai visto una cosa del genere...
Sì, ho un betta ma, oltre al fatto che non l'ha mai fatto in quasi un anno di vita, non sono come le bolle che avevo visto fare dall'altro betta. Sembrano più solide e a volte sparpagliate per la vasca...ho mostrato la foto al venditore e ha detto che non ha mai visto una cosa del genere...
- Duca77
-
Profilo Completo
Boh, vediamo se passa qualcuno che indovina
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Andreami
-
Profilo Completo
Sembra quasi l acqua in superficie sia stagnante e il tuo betta abbia fatto le bolle.
Azionato condizionatore? Spruzzato qualcosa nell aria?
Azionato condizionatore? Spruzzato qualcosa nell aria?
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Clacla
-
Profilo Completo
Hai fatto caso se qualcosa/qualcuno di queste presunte bolle o dentro di esse si muove? Se le tocchi si dissipano? E se si dissipano, poi si riformano?
Si generano dal filtro, o in vicinanza dell'acqua smossa (se c'è un filtro)
Si generano dal filtro, o in vicinanza dell'acqua smossa (se c'è un filtro)
La Signora dei Corydoras (cit.)
Ricorda: per ogni lumaca che vedi, ce ne sono almeno 10 che non hai ancora visto.
Ricorda: per ogni lumaca che vedi, ce ne sono almeno 10 che non hai ancora visto.
- Rockerissimo
-
Profilo Completo
C’è la ventola che si attiva dai 26 gradi in su.
Non ho spruzzato nulla nell’aria.
C’è un bel po’ di film batterico.
C’è la ventola che si attiva dai 26 gradi in su.
Non ho spruzzato nulla nell’aria.
Ho provato a smuoverne qualcuna con la pinza e sembra come se un po’ si sfaldassero diventando quasi filamentose. Magari domani allego un video.
- Clacla
-
Profilo Completo
Allora non sono bolle d'aria, in effetti non sembravano bolle d'aria soprattutto nella seconda foto dato che se ne vedono alcune di forme diverse dalla classica bolla sferica.
La Signora dei Corydoras (cit.)
- Andreami
-
Profilo Completo
A me sembrano vecchie bolle, ma con il film in superficie sono diventate "croccanti" alcune esplose sono diventate ovali.
Quando ho i cambi di temperatura inverno, a me capita di avere un bel film bianco dello stesso colore, che increspa quando accendo il condizionatore e fa delle forme stranissime.
Quando ho i cambi di temperatura inverno, a me capita di avere un bel film bianco dello stesso colore, che increspa quando accendo il condizionatore e fa delle forme stranissime.
Posted with AF APP
Andreami 88