Parere su rasborino acquisito

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77

Rispondi
Clacla
star3

Messaggio di Clacla » ieri, 10:32

Grazie a @VittoVan  ho acquisito un paio di rasborini del suo acquario, causa cambio progetto.
Uno mi è sembrato subito vivace e proattivo, quindi l'ho infilato con i suoi amichetti in acquario già ieri sera.

L'altro invece stazionava sul fondo (per la mia esperienza, un rasbora sul fondo è brutto segno, non li vedo mai sul fondo), mi sembrava un po' sopito e visto da vicino mi sembra abbia qualche pinnetta sfrangiata.

L'ho quindi isolato in una vaschetta da 4 litri con aeratore, lasciandolo tranquillo per vedere cosa avrei trovato stamattina. Incredibilmente (scherzo!) è vivo, mi sembra più attivo di ieri, ha mangiato con voracità e nuoticchia anche svelto nella vaschettina. 
Ho provato a fare una foto, ma tra la lattiginosità della plastica e lui che si muove svelto, non ci si capisce un granchè, comunque la posto.
Che mi suggerite? Un bagnetto di sale cautelativo? [E se sì come? datemi istruzioni, che non l'ho mai fatto!] 
Lo lascio lì per una settimanella e vediamo che succede? 

Immagine
La Signora dei Corydoras (cit.)
Ricorda: per ogni lumaca che vedi, ce ne sono almeno 10 che non hai ancora visto.

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » ieri, 13:09

Niente sale.
Lascialo lì per qualche giorno in acqua il più possibile pulita ( senza sbalzi di temperatura o valori) probabilmente ha risentito più dell'altro del trasporto e dello spostamento.
Se peggiora scrivi subito ma speriamo si riprenda del tutto.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
Clacla (ieri, 15:26)

Clacla
star3

Messaggio di Clacla » 6 minuti fa

Oggi mi sembra stare molto meglio, sguazza lesto e mangia come una fognetta. Sporca pure come una fognetta ​ :ahhh-*  non avevo mai avuto occasione di saggiare la dimensione degli escrementi di un Rasbora, ora posso affermare che sono decisamente incredibili rispetto al loro pancino!

Se continua così, sabato provo a unirlo al gruppo.
La Signora dei Corydoras (cit.)
Ricorda: per ogni lumaca che vedi, ce ne sono almeno 10 che non hai ancora visto.

Rispondi