ora mi è tornata la
inizio esperienza dai pesci ai gamberetti
- stefanosim

-
Profilo Completo
ciao a tutti , qualche settimana fa mi son presentato nell apposito 3d e ho spiegato un po' cosa ci faccio qua . ho superato i 50 e una 20ina di anni fa ero innamorato (lo sono ancora) dei ciclidi nani sudamericani , che ho allevato con delle belle soddisfazioni , ma poi ho dovuto abbandonare x spazio tempo e figli .
ora mi è tornata la
e non sapete da quanto seguo i vostri post e ho voglio di creare un caradinaio. in casa abbiamo rifatto scrivania con libreria che si trova in zona giorno e ho provato a dire a mia moglie " pensa quanto ci starebbe bene un 20l con i gamberetti qua " ..... 5 minuti dopo è arrivata la telefonata dell'avvocato . devo dire la verità ,lei è molto tollerante ma ha messo un divieto totale x questo . Allora sto generando l'idea di creare uno spazio in garage , con la promessa di risistemarlo tutto , dove potrei mettere anche 40\50 litri . qualcuno ha acquari in garage ? io vivo in centro Italia , Umbria , dalle vostre esperienze vorrei avere consigli , se fattibile ed eventuali problematiche . grazie . saluti stefano
ora mi è tornata la
- Den10
-
Profilo Completo
io ne ho 8 in garage 
di cui 3 con neocaridine di 3 colorazioni diverse(red cherry,black rose e blu dream),il problema principale ,almeno per me,sono le basse temperature d'inverno, perché in garage non ci sono termosifoni,non è coinbebentato,e ho il soffitto di lamiera ,quindi è freddo,il che mi costringe ad avere 8 riscaldatori ma perfortuna le vasche son piccole quindi non spendo molto.
per la luce invece recupero perché le 8 ore le do di notte col timer e quindi apposto.
in garage si ha la comodità di fare manutenzione senza preoccuparsi di schizzi,acqua,etcc ... io ho pure il pavimento in cemento quindi mi posso permettere il lusso di fare la qualunque 
se poi come me hai anche un lavandino allora sei apposto
io ne ho 8 in garage
di cui 3 con neocaridine di 3 colorazioni diverse(red cherry,black rose e blu dream),il problema principale ,almeno per me,sono le basse temperature d'inverno, perché in garage non ci sono termosifoni,non è coinbebentato,e ho il soffitto di lamiera ,quindi è freddo,il che mi costringe ad avere 8 riscaldatori ma perfortuna le vasche son piccole quindi non spendo molto.
per la luce invece recupero perché le 8 ore le do di notte col timer e quindi apposto.
in garage si ha la comodità di fare manutenzione senza preoccuparsi di schizzi,acqua,etcc ... io ho pure il pavimento in cemento quindi mi posso permettere il lusso di fare la qualunque
se poi come me hai anche un lavandino allora sei apposto
Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- stefanosim

-
Profilo Completo