Secondo acquario
- Spranga
-
Profilo Completo
Secondo acquario
Buon pomeriggio a tutti,
Ieri ho deciso di riallestire l’acquario di 30 litri, in quanto mi si erano un po’ sballati i valori e non sono più riuscito a rimediare..quindi ho svuotato l’acquario in un contenitore da 20 litri momentaneo e messo anche il filtro. Ho trasferito anche il pesce rosso che abitava l’acquario, e la anubias col tronco annesso, che però, a mio avviso sempre per colpa dei valori dell’acqua, non “fiorisce” da un po’.
La vecchia ghiaia l’ho ben lavata e disinfettata con aceto e poi di nuovo ben sciacquata.
Posso riutilizzare sia la ghiaia che la pianta? E posso utilizzare immediatamente il filtro che già stavo usando? O dite che può portarmi dietro gli stessi problemi del vecchio acquario?
Grazie mille
Ieri ho deciso di riallestire l’acquario di 30 litri, in quanto mi si erano un po’ sballati i valori e non sono più riuscito a rimediare..quindi ho svuotato l’acquario in un contenitore da 20 litri momentaneo e messo anche il filtro. Ho trasferito anche il pesce rosso che abitava l’acquario, e la anubias col tronco annesso, che però, a mio avviso sempre per colpa dei valori dell’acqua, non “fiorisce” da un po’.
La vecchia ghiaia l’ho ben lavata e disinfettata con aceto e poi di nuovo ben sciacquata.
Posso riutilizzare sia la ghiaia che la pianta? E posso utilizzare immediatamente il filtro che già stavo usando? O dite che può portarmi dietro gli stessi problemi del vecchio acquario?
Grazie mille
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Secondo acquario
+
Non va bene.
Leggi qui https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/
+
Non va bene.
Leggi qui https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- roby70
-
Profilo Completo
Secondo acquario
Ghiaia e pianta puoi riutilizzarla ma il pesce rosso è meglio che lo dai via al più presto.
Che problemi aveva l'acquario?
Che problemi aveva l'acquario?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Spranga
-
Profilo Completo
Secondo acquario
Avevo due pesci rossi, si sono sballati un po’ i valori negli ultimi mesi , ho provato a fare cambi acqua più frequenti e ad aggiungere un secondo filtro per aiutare il filtraggio dello sporco, pulivo il fondo il più accuratamente possibile, ma non son più stato in grado di riprendere in mano la situazione, mi si è pure ammalato un pesce , presunta idropisia, lo sto tenendo in quarantena, ogni tanto presentava tipo dei foruncoli o rigonfiamenti e uscivano come dei pezzettini di grasso solido.. e poi si sgonfiava velocemente una volta espulso sto grasso, inizialmente pensavo fossero delle cistine di grasso.. invece è da 3 giorni che, dopo un'ennesima situazione simile, ha iniziato a stazionare sul fondo, non mangia, ha un occhio leggermente piu sporgente, e non muove praticamente mai le due pinnette sotto il ventre, non so come si chiamino. A sto punto mi è venuto da pensare all'idropisia, percio la decisione di ripartire da capo. Il pesce rosso che sta bene ora è solo nella vasca momentanea, ma non saprei a chi darlo.
pensavo 30 litri con un filtro sovradimensionato potesse gestirlo singolarmente.
A proposito del filtro, che fare? lo devo pulire tutto o lo tengo gia avviato per agevolare la maturazione? o col fatto dei valori sballati puo creare problemi?
pensavo 30 litri con un filtro sovradimensionato potesse gestirlo singolarmente.
A proposito del filtro, che fare? lo devo pulire tutto o lo tengo gia avviato per agevolare la maturazione? o col fatto dei valori sballati puo creare problemi?
- roby70
-
Profilo Completo
Secondo acquario
Quelli che è successo e’ per via del troppo carico organico che avevi dato che per due pesci rossi ci vorrebbero almeno 200 litri.
Per darlo via su Facebook ci sono gruppi di adozione ma magari hai qualcuno con un laghetto vicino a te.
Il filtro puoi riutilizzarlo senza problemi
Per darlo via su Facebook ci sono gruppi di adozione ma magari hai qualcuno con un laghetto vicino a te.
Il filtro puoi riutilizzarlo senza problemi
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Spranga
-
Profilo Completo
Secondo acquario
Ora che ci penso ho un vicino che ho sempre notato avere un laghetto con dei pesci rossi dentro, però mi sembrano tipo 10 volte più grossi del mio, almeno a vederli dalla terrazza..si può fare?
E che pesce/pesci consigliate ad acquario maturo? Grazie
E che pesce/pesci consigliate ad acquario maturo? Grazie
- roby70
-
Profilo Completo
Secondo acquario
Ovviamente sono più grandi, e’ in 20 litri che non hanno spazio per crescere ma senti se te li prende.
Le misure esatte del tuo acquario quali sono? Così vediamo cosa metterci
Le misure esatte del tuo acquario quali sono? Così vediamo cosa metterci
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Spranga
-
Profilo Completo
Secondo acquario
AMTRA MODERN TANK 40 LED - Acquario completo di illuminazione LED e filtro interno / cm 42,5x23,5x36,5 / 28 Litri
Esattamente questo modello. Ho cambiato il filtro con un Aquael Filtro Turbo 500 N
Esattamente questo modello. Ho cambiato il filtro con un Aquael Filtro Turbo 500 N
- Andrews
-
Profilo Completo
Secondo acquario
Chiedo per curiosità e magari può essere un idea: in un 30 litri non ci stanno le rasbora galaxy? Sono minuscole e sono dei pesci stupendi!
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Secondo acquario
Serve sapere le misure in cm dell’acquario. Intendo lunghezza, altezza e larghezza.
La galaxy se le misure sono buone potrebbero essere un’idea ma non tollerano le alte temperature quindi è anche da capire d’estate a quanto arrivi in casa
La galaxy se le misure sono buone potrebbero essere un’idea ma non tollerano le alte temperature quindi è anche da capire d’estate a quanto arrivi in casa
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)