Fauna: 8 Pterophyllum scalare baby con l'obiettivo di una coppia
Altre informazioni: 24 Lumen / L GH 10 KH 12 (concimo con carbonato di magnesio) NO2- e NH3 assenti NO3- 20 ppm PO43- 1 ppm (è il limitante tra N K P) K 20-30 ppm (ipotizzo in base alle proporzioni) Mg 20 ppm (ipotizzo. concimando con MgCO3 non riesco a capirlo solo da KH e GH) Conducibilità 350 µS/cm/cm2 T° 25-28 in base al meteo
Buongiorno.
Dopo una settimana impegnativa oggi finalmente ho visto i pesci con l'acquario acceso:
Hanno dei buchini sul muso, sulla fronte e ai lati del muso. Sono puntini perfettamente circolari.
Uno di questi pesci ha anche dei piccoli batuffolini bianchi su queste ferite.
Cosa devo fare?
Quello con i batuffolini mangia meno degli altri. Gli altri mangiano poco meno del solito.
Ho recentemente fatto 5 giorni di buio e un grosso cambio di acqua e cambio luci. Settimana scorsa.
Fauna: 8 Pterophyllum scalare baby con l'obiettivo di una coppia
Altre informazioni: 24 Lumen / L GH 10 KH 12 (concimo con carbonato di magnesio) NO2- e NH3 assenti NO3- 20 ppm PO43- 1 ppm (è il limitante tra N K P) K 20-30 ppm (ipotizzo in base alle proporzioni) Mg 20 ppm (ipotizzo. concimando con MgCO3 non riesco a capirlo solo da KH e GH) Conducibilità 350 µS/cm/cm2 T° 25-28 in base al meteo
Buonasera.
I pesci con i buchini sulla fronte mangiano normalmente
L'altro quello con i batuffolini non mangia. Almeno non per quello che vedo io.
Sta molto in disparte rispetto agli altri, soprattutto se ci sono le luci accese.
Fa delle feci grigiastre tipo muco.
Le lesioni e i batuffolini si sono allargati moltissimo da ieri a oggi. Adesso ha due lesioni grandi sui lati del muso.