Ciao @aldopalermo, spero tutto bene. Ieri sono riuscito a fare l'ultimo cambio di acqua osmosi+Sangemini. Purtroppo ieri ho sbagliato ed ho aggiunto anche Nitro e Mg, mi avevi detto di non farlo ma non ho riletto il messaggio..
Di seguito tutte le info riassuntive che mi hai chiesto di indicare:
- Litri netti: 80L circa
- Cambi effettuati: 4 cambi (22AO+3LSangemini)
- Acqua osmotica con EC a circa 16 (almeno 3 volte, forse la prima ho usato un'acqua con EC più alta, attorno a 22-24).
- fertilizzanti disponibili in questo momento:
. Linea Easy Life: Nitro, Fosfo, Profito, Kalium
. Solfato di Mg
. Ho acquistato oggi Ferro Easy Life, Nitrato di Potassio, Nitrato di Calcio e Fosfato Monopotassico (in 4-5gg dovrebbero arrivare tutti).
Avevo pensato di prendere gli stick Compo ma ancora non l'ho fatto. Accetto consigli.
Di seguito di inserisco il diario dell'andamento degli ultimi 4 cambi.
Aggiunto dopo 1 minuto 56 secondi:
Diario
PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Rindez
-
Profilo Completo
PMDD
per il magnesio direi che hai fatto bene...la sangemini ne è povera rispetto al calcio.
Per il nitrato di potassio dipende dal perché hai fatto i cambi ma se ne hai fatti 4 da 25 litri in una vasca da 80...sicuramente potassio e nitrati li hai bassissimi, quindi hai fatto bene.
C'è da capire se hai introdotto le quantità giuste però.
per il magnesio direi che hai fatto bene...la sangemini ne è povera rispetto al calcio.
Per il nitrato di potassio dipende dal perché hai fatto i cambi ma se ne hai fatti 4 da 25 litri in una vasca da 80...sicuramente potassio e nitrati li hai bassissimi, quindi hai fatto bene.
C'è da capire se hai introdotto le quantità giuste però.
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 
- Fungaz

-
Profilo Completo
- aldopalermo
-
Profilo Completo
PMDD
Ciao,
ok, ma non è solo questo
Nel diario mancano gli ultimi valori di KH e GH e vedo anche che non hai messo Fosfo r Profito come ti avevo detto.
Per adesso lascia stare.
Fai test KH e GH e scrivili nel diario, metti 10 ml di Fosfo e 2 ml di Ferro.
Rimandami il diario completo
Dammi il tempo di fare un po' di conti e poi ti dico il resto
Aggiunto dopo 8 minuti 51 secondi:
Hai il test del potassio?
Ciao,
ok, ma non è solo questo
Nel diario mancano gli ultimi valori di KH e GH e vedo anche che non hai messo Fosfo r Profito come ti avevo detto.
Per adesso lascia stare.
Fai test KH e GH e scrivili nel diario, metti 10 ml di Fosfo e 2 ml di Ferro.
Rimandami il diario completo
Dammi il tempo di fare un po' di conti e poi ti dico il resto
Aggiunto dopo 8 minuti 51 secondi:
Hai il test del potassio?
Aldo 

-
Profilo Completo
PMDD
Ferro Easy Life mi arriva in settimana, spero. Per ora ho soltanto Profino, metto 2ml di questo?
Fosfo aggiunto.
No, ho il kit della Sera e non c'è questo tipo di reagente. Da quello che ho capito non serve mai farlo..ma a sto punto mi sbaglierò.
Nel diario non ho aggiunto nulla nel ferro, come ti ho detto sopra ho soltanto Profito, per ora.
Grazie
Ferro Easy Life mi arriva in settimana, spero. Per ora ho soltanto Profino, metto 2ml di questo?
Fosfo aggiunto.
No, ho il kit della Sera e non c'è questo tipo di reagente. Da quello che ho capito non serve mai farlo..ma a sto punto mi sbaglierò.
Nel diario non ho aggiunto nulla nel ferro, come ti ho detto sopra ho soltanto Profito, per ora.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
PMDD
ok, ma manca la colonna nel diario?
No, non serve.
Aggiunto dopo 23 minuti 44 secondi:
Se hai fatto correttamente i cambi e i test, la tua vasca dovrebbe avere, più o meno, questi valori:
Calcio 35 mg/l
Magnesio 12 mg/l
Potassio 7 mg/l
Direi che adesso hai una buona acqua
Solo il Potassio è un po' bassino, ma tanto noi lo integriamo
ok, ma manca la colonna nel diario?
No, non serve.
Aggiunto dopo 23 minuti 44 secondi:
Se hai fatto correttamente i cambi e i test, la tua vasca dovrebbe avere, più o meno, questi valori:
Calcio 35 mg/l
Magnesio 12 mg/l
Potassio 7 mg/l
Direi che adesso hai una buona acqua
Solo il Potassio è un po' bassino, ma tanto noi lo integriamo
Aldo