Pangio scolorito
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- Vulkan

-
Profilo Completo
Pangio scolorito
Buongiorno, è normale che sia scolorito? Gli altri sono normali, fanno i missili, filtrano la sabbia, si aggrovigliano, ma lui mi sembra un po' scolorito.
Un 3/4 settimane fa ho dovuto riallestire l'acquario, cambio fondo precisamente, e li ho reinseriti (sono 7 in toto) settimana scorsa.
È un senza filtro, ho usato acqua vecchia, piante vecchie etc etc. Nessun morto, chiedo comunque perché mi sembra strano.
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Purtroppo non ho idea se sia la sua colorazione normale o meno, prima erano sempre nascosti mentre ora li vedo spesso durante il giorno (cosa stranissima).
Ho notato che con l'accensione delle luci tutti si mettono in allarme, spaventandosi, e schizzando da un lato all' altro dell' acquario.
Un 3/4 settimane fa ho dovuto riallestire l'acquario, cambio fondo precisamente, e li ho reinseriti (sono 7 in toto) settimana scorsa.
È un senza filtro, ho usato acqua vecchia, piante vecchie etc etc. Nessun morto, chiedo comunque perché mi sembra strano.
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Purtroppo non ho idea se sia la sua colorazione normale o meno, prima erano sempre nascosti mentre ora li vedo spesso durante il giorno (cosa stranissima).
Ho notato che con l'accensione delle luci tutti si mettono in allarme, spaventandosi, e schizzando da un lato all' altro dell' acquario.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vulkan

-
Profilo Completo
Pangio scolorito
È difficile a dirsi perché l'acquario ha un bel po' di piante e cerco di buttare il cibo ovunque.
Lo vedo alcune volte filtrare la sabbia però
È difficile a dirsi perché l'acquario ha un bel po' di piante e cerco di buttare il cibo ovunque.
Lo vedo alcune volte filtrare la sabbia però
Posted with AF APP
-
supersix

-
Profilo Completo
Pangio scolorito
Ciao ! Può anche essere che siè spaventato, sbiadiscono ma poi tornano colorati
Ti consiglio di mettere anche qualche tana o tronco cavo per farli riparare e sentire al sicuro
Ti consiglio di mettere anche qualche tana o tronco cavo per farli riparare e sentire al sicuro
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Pangio scolorito
Vulkan, è sempre così sbiadito?
Com'è la respirazione?
I valori di NO3-?
Metti una foto panoramica della vasca?
Mi preoccupa un pò quel rosso tra branchie e attaccatura pinne ,non vorrei fosse un'infezione batterica.
Com'è la respirazione?
I valori di NO3-?
Metti una foto panoramica della vasca?
Mi preoccupa un pò quel rosso tra branchie e attaccatura pinne ,non vorrei fosse un'infezione batterica.
Posted with AF APP
- Vulkan

-
Profilo Completo
Pangio scolorito
Prima no, solo quando l'ho tolto dall' acquario per il cambio fondo. L'ho dovuto lasciare due settimane in vaschetta e l'ho notato in questi giorni.
Ho notato che all' accensione delle luci si spaventano e scattano, potrebbe essere la causa?
Speriamo di no, acciuffarlo vorrebbe dire togliere tutto di nuovo
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
La foto ad una settimana fa, appena si accenderanno le luci farò il controllo degli NO3-, o intendevi i nitriti?
Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
Ho allestito da poco quindi non hanno tanta scelta di nascondigli, infatti spesso stanno nel pogostemon e tra l'ammania la limnophila e il riscaldatore.
È l' unico sbiadito, fosse stata una infezione batterica non avrebbero dovuta averla tutti?
Buongiorno ho un legno da inserire a giorni, sto aspettando che non scurisca l'acqua.
Prima no, solo quando l'ho tolto dall' acquario per il cambio fondo. L'ho dovuto lasciare due settimane in vaschetta e l'ho notato in questi giorni.
Ho notato che all' accensione delle luci si spaventano e scattano, potrebbe essere la causa?
Speriamo di no, acciuffarlo vorrebbe dire togliere tutto di nuovo
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
La foto ad una settimana fa, appena si accenderanno le luci farò il controllo degli NO3-, o intendevi i nitriti?
Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
Ho allestito da poco quindi non hanno tanta scelta di nascondigli, infatti spesso stanno nel pogostemon e tra l'ammania la limnophila e il riscaldatore.
È l' unico sbiadito, fosse stata una infezione batterica non avrebbero dovuta averla tutti?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vulkan

-
Profilo Completo
Pangio scolorito
@Fiamma è strano che siano così alti, ho sempre avuto il problema opposto
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Pangio scolorito
No
Mica tanto, hai riallestito, cambiato il fondo, hai poche piante rapide e non molto in salute a giudicare dalla foto...aggiungine e metti almeno un paio di emerse visto che mi sembra tu abbia l'acquario aperto puoi metterne quante ne vuoi.
Posted with AF APP
- Vulkan

-
Profilo Completo
Pangio scolorito
Hai qualche idea? La rotala mi sa che non crescerà e potrei mettere altro lì. Magari qualche rapida rossa se esistono
Aggiunto dopo 5 minuti 56 secondi:
In questi giorni volevo aggiungere nitrato di potassio ma temo che debba aspettare, no?
Aggiunto dopo 5 minuti 22 secondi:
Posso mettere il cerato, che non dovrebbe essere allelopatico con limnophila, appena sarà disponibile online.
C'è il rischio che muoiano u pesci?
Hai qualche idea? La rotala mi sa che non crescerà e potrei mettere altro lì. Magari qualche rapida rossa se esistono
Aggiunto dopo 5 minuti 56 secondi:
In questi giorni volevo aggiungere nitrato di potassio ma temo che debba aspettare, no?
Aggiunto dopo 5 minuti 22 secondi:
Posso mettere il cerato, che non dovrebbe essere allelopatico con limnophila, appena sarà disponibile online.
C'è il rischio che muoiano u pesci?
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Pangio scolorito
Guarda anche sul Mercatino, c'è sicuramente chi lo vende/regala
Emerse non puoi metterne?
No però alla lunga bene non gli fa.
Magari controlla anche gli NO2-.
La respirazione dei Pangio ( in particolare quello sbiadito) com'è?
Posted with AF APP