Allego una foto per analizzare un po la situazione
La limnophilia la farei stare entro la linea rossa, creando coi trapianti vari un bel mucchietto, le rotala le stringerei a destra della linea arancione, anche li coi ritagli creiamo piu massa di piante per riempire
Allego una lista di piante xhe ha disponibili den nel mercatino e vediamo se possono fare al caso mio
bacopa caroliniana
criptocoryne lucens/kasselmann
lobelia cardinalis mini
ludwigia repens
hygrophila rosanervig
Dobbiamo riempire lo spazio tra la linea rossa e arancione, credo che a tal proposito possano andare la bacopa, la ludwigia, la hygrophila non so quanto sia alta onestamente, anche se credo che purtroppo per queste ci vogliano luce seria e CO2
Dove ho cerchiato in azzurro si potrebbe mettere una crypto (amo particolarmente la kasselmann), anche se tempo di non potere inserire varietà di Cryptocoryne dato che ho poco fondo, altrimenti c'è la lobelia che mi fa impazzire, c'è da vedere quanto diventa alta però
Lo spazio verde pensavo di lasciarlo vuoto ma sono aperto a consigli
Ora, non me l'ha prescritto il dottore di comprare le piante da den percio non sono obbligato a prenderle, se c'è di meglio (sia in termini di gestione e condizioni in cui possono crescere le piante, sia in termini di resa estetica o piante che magari c'entrano di più con quelle che gia ho) posso valutarlo, c'è da dire che sarebbe conveniente economicamente