Diffusore in linea…che non diffonde 🤦🏼‍♂️

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Ponzo
star3

Messaggio di Ponzo » 15/11/2025, 15:27

Buongiorno,
Ho installato da qualche giorno un diffusore in linea jbl… sto notando però qualcosa che non mi convince.
Vedo dall ugello della vasca delle bollicine abbastanza grosse che volano direttamente in superficie… ho fatto la prova aumentando il numero di bolle, e le bollicine sono aumentate… confermandomi che si tratta di CO2.
Il test permanente jbl è verde scuro.. non si schiarisce e il pH è fisso a 6.8 (KH 4)…
La mia domanda è se la cosa è normale o se c è qualcosa nel setting da cambiare 
Grazie mille
Ho due video ma non riesco a caricarli…

frossie
star3

Messaggio di frossie » 15/11/2025, 16:44

anch'io ho il jbl taifun in linea con la CO2 e anch'io ho qualche bolla grande che va in superficie ma non penso che sia un gran problema..ma non ho un metro di paragone avendo avuto sempre CO2 inline.. con diversi diffusori. 
nel mio caso ho pH a 6,3. 
La pressione della bombola a quanto la tieni ? hai installato il CO2 jbl vicino all'uscita del filtro ? hai abbastanza tubo per farla sciogliere prima per essere riemessa in vasca ? 

Ponzo
star3

Messaggio di Ponzo » 15/11/2025, 17:36

Ciao…. La pressione è a 2.2, ho montato il taifin a circa 30 cm dal filtro (per averlo in vista) e la lunghezza del tubo è di circa 1 metro…..

Rispondi