Uso dei tubi in polietilene semirigido per erogare la mia CO2 in acquario. Volevo sapere se questi raccordi si possono usare per la CO2 oppure no. Li vendono come raccordi per aria compressa.
Raccordi per CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Supernest

-
Profilo Completo
Raccordi per CO2
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Will74
-
Profilo Completo
Raccordi per CO2
Ma devi giuntare 2 tubi o fare altro?
Se i diametri sono corretti secondo me si, i tubi dell'aria compressa sono duretti anche loro. Poi se devi usarli sul tubo che va al diffusore non penso ci siano più di 2bar di pressione.
Se i diametri sono corretti secondo me si, i tubi dell'aria compressa sono duretti anche loro. Poi se devi usarli sul tubo che va al diffusore non penso ci siano più di 2bar di pressione.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- Supernest

-
Profilo Completo
Raccordi per CO2
Volevo tagliare il tubo tra il diffusore e l'impianto della bombola. Così per fare manutenzione sul diffusore posso staccare solo il giunto da un lato senza spostare altri tubi. Però secondo me è soltanto lagna mia quindi forse evito. Siccome alla prossima bombola volevo inserire il diffusore bazooka della co2art che mi hanno consigliato in questo forum e quelli vanno a 3 bar ho paura di fare una stronzata mettendo questi raccordi. @Will74
Posted with AF APP
- Avvy

-
Profilo Completo
Raccordi per CO2
Altrimenti come giunto gli puoi mettere una valvola di non ritorno
Posted with AF APP
- Will74
-
Profilo Completo
Raccordi per CO2
Ottima l'idea di Avvy, che poi è come ho fatto nella mia all'inizio ma non mi ricordavo perchè è coperto dal pothos 
Io come diffusore ne ho uno in 2 pezzi economico che lavora discretamente ed è anche comodo da pulire, svito la testa, tolgo la pietra e la pulisco (se serve).
Mi dicono che anche il flipper della dennerle lavora bene (un po caro e ingombrante forse)
Se il tuo riduttore ci arriva...
Io come diffusore ne ho uno in 2 pezzi economico che lavora discretamente ed è anche comodo da pulire, svito la testa, tolgo la pietra e la pulisco (se serve).
Mi dicono che anche il flipper della dennerle lavora bene (un po caro e ingombrante forse)
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...